Star Wars: Evangeline Lilly pretendeva il ruolo di Leia in Episodio VII

evangeline lilly leia organa star wars

STAR WARS. Evangeline Lilly ha svelato che solo una volta le è capitato di attivarsi per cercare di ottenere un ruolo in un film. E’ accaduto quando ha scoperto che J.J. Abrams doveva dirigere i nuovi film di Guerre Stellari. Lo ha contattato immediatamente, pretendendo la parte di Leia Organa.

Ecco cosa ha rivelato:

“Diversi anni fa, quando ho saputo che J.J. Abrams stava rifacendo o riavviando il franchise di Star Wars, è stata l’unica volta nella mia carriera che mi sono fiondata a fare una chiamata. Volevo essere Leia”.

L’attrice ha confessato questo suo desiderio a Syfy. In quel momento non si sapeva niente sul nuovo film di Guerre Stellari. Lei conosceva bene Abrams (avevano lavorato insieme nella serie tv Lost), amava follemente Star Wars, e si era messa in testa di realizzare così il sogno della sua infanzia.

Evangeline ha spiegato che è innamorata di Leia da quando era piccola. All’epoca aveva una fantasia: vestirsi come Leia, quando era incatenata a Jabba the Hutt, con il suo bikini sexy.

Il suo sogno di diventare la principessa è sfumato presto. Ha fatto un passo indietro quando una chiamata le ha riferito che il ruolo di Leia era stato assegnato ad un’attrice “poco conosciuta”, una certa Carrie Fisher.

Diciamo che, dopo aver appreso questa informazione, non ha provato più ad insistere per ottenere quel ruolo…

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.