Star Wars The Mandalorian: Taika Waititi spiega come sarà la serie tv

star wars the mandalorian serie tv ufficiale

Star Wars The Mandalorian, serie tv live-action, di Jon Favreau è stata affidata a diversi registi. Tra questi c’è anche Taika Waititi, che abbiamo già visto all’opera su Thor: Ragnarok dei Marvel Studios. Quel film ha spaccato il pubblico, visto che il regista ha voluto accentuare i toni umoristici. Cosa accadrà con The Mandalorian?

Il regista, parlando al TCA 2018 panel, ha spiegato che lo stile di Star Wars è del tutto diverso da quello della Marvel.

Questo significa che Lucasfilm, con questo nuovo show, vuole assolutamente rispettare i toni dei film originali (Trilogia Originale). Questo perché – ha specificato – i fan amano i primi Episodio e c’è l’intenzione di non mancare di rispetto a chi segue la saga. Dunque, non aspettiamoci troppe battute, perché non potrà utilizzare uno stile “comico”. Ci sarà un po’ di umorismo, perché è il suo stile e lo si vedrà in qualche dialogo, ma il tutto sarà molto limitato.

Infine, ha “garantito” che Favreau sta facendo qualcosa di bellissimo. Ha parlato di lui come un genio, come una persona intelligente che sa creare mondi del genere e che lo fa attraverso sceneggiature grandiose. Per questo si è divertito molto a lavorare in questo contesto, realizzando un sogno che aveva sin da bambino.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.