star wars luke skywalker accademia imperiale stormtrooper

Star Wars: Luke spiega perché fece domanda per l’Accademia Imperiale

A Star Wars Top Luke Skywalker Star Wars Curiosità Star Wars Giunti Star Wars Notizie

STAR WARS. Il libro intitolato La Principessa, la Canaglia e il Giovane Fattore è un’originale rivisitazione del film Una Nuova Speranza (Episodio IV). Scritto da Alexandra Bracken, è stato pubblicato in Italia da Giunti.

Al suo interno vengono estesi ed approfonditi numerosi eventi della pellicola di George Lucas. Ad esempio, nella parte finale del romanzo, c’è un passaggio dedicato a Luke Skywalker e, in particolare, alla sua scelta di fare domanda per l’Accademia Imperiale.

Star Wars – Luke parla del suo passato e del suo sogno di evasione

Qui di seguito, l’estratto che approfondisce i pensieri del ragazzo. Infatti, il terzo capito del libro è raccontato dal suo punto di vista:

“Luke aveva fatto domanda per l’Accademia Imperiale qualche mese prima, nella speranza che durante l’anno zio Owen smettesse di considerare una questione di vita o di morte che Luke mandasse avanti la loro piccola fattoria. Sperava che lo avrebbe lasciato partire. C’erano stati momenti in cui Luke aveva davvero creduto che non sarebbe mai uscito dai colori del tramonto dell’atmosfera di Tatooine.”

Cliccate qui per leggere un altro estratto dal libro, in cui si parla di Ben Kenobi e della Forza.