Star Wars: Felicy Jones svela la “dura” richiesta del regista di Rogue One

Rebel Rising star wars rogue one jyn erso felicity Jones

STAR WARS. Torniamo a parlare di Rogue One, il primo spin-off della saga di Guerre Stellari. L’attrice Felicity Jones ha spiegato, in un’intervista, quale era una delle principali missioni del regista Gareth Edwards. Non una missione banale, visto che Edwards puntava molto sul personaggio Jyn Erso e voleva renderlo un simbolo moderno.

Infatti, Felicy Jones ha spiegato di aver avuto dal regista una richiesta particolare. Le ha affidato il delicato compito di interpretare un’eroina diversa dal solito, che voleva trasformare in un punto di riferimento universale.

Il desiderio del regista era quello di portare al cinema un personaggio femminile che non doveva affascinare i ragazzi o farli innamorare. Al contrario, voleva una Jyn che fosse in grado di ispirare gli uomini e spingerli a desiderare di diventare come lei, di essere lei.

Così è nata Jyn Erso, una combattente che la stessa Felicy Jones descrive come una “very contemporary kick-ass princess” (intesa come una principessa contemporanea veramente tosta). E’ riuscita l’attrice, con la sua interpretazione, ad accontentare le richieste del Gareth Edwards?

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.