Star Wars: la dolorosa verità su Darth Vader secondo un Jedi sopravvissuto

star wars anakin skywalker uccide piccoli jedi

STAR WARS. L’albo a fumetti Darth Vader 42, pubblicato da Panini Comics, contiene la storia intitolata Mari infuocati.

La sinossi dell’albo recita: “È uno Jedi a fomentare la ribellione di Mon Cala? Toccherà a Darth Vader e ai suoi Inquisitori scoprirlo!”.

Chi è questo Jedi? E’ Ferren Barr, uno dei sopravvissuti alla purga degli Jedi. In un passaggio del fumetto scritto da Charles Soule, scopriamo che Barr sa tutta la verità su Anakin Skywalker e sulle sue terribili scelte.

Vi riportiamo il dialogo in cui spiega ai suoi allievi come è nato l’Impero e come Anakin ha contribuito a distruggere l’Ordine e la Repubblica.

http://comicbookandbeyond.com/wp-content/uploads/2018/05/final-1-25.jpg

Dapprima il Jedi racconta chi era Anakin:

“Anakin Skywalker è il prescelto. Skywalker è stato il più grande Jedi della sua generazione. Venne accettato al tempio per l’addestramento più avanti con l’età rispetto a chiunque altro. Lo conoscevo, mi sono pure allenato con lui alcune volte. Era magnifico. Alcuni nel consiglio Jedi credevano che fosse venuto a portare l’equilibrio nella Forza, a porre fine all’oscurità una volta per tutte. Si sbagliavano.”

A questo punto racconta la caduta del “prescelto”:

“I cloni di Palpatine fecero la loro parte, ma il resto lo fece lui. Uccise persino i bambini. I bambini, per la luce!”

Infine riferisce il suo giudizio spietato:

“Il tradimento di Skywalker ha avuto un costo. E’ oscuro ora, dentro e fuori. Si fa chiamare Darth Vader, ma i peccati di Anakin Skywalker rimarranno i suoi peccati. Nemmeno il potere oscuro può cancellare il passato”.

 

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.