Vai al contenuto
Sei qui Home > STAR WARS > Star Wars: quando J.W. Rinzler rivelò 3 segreti su George Lucas

Star Wars: quando J.W. Rinzler rivelò 3 segreti su George Lucas

Star Wars George Lucas personaggi protagonisti preferiti della saga

Star Wars. Jonathan W. Rinzler (17 agosto 1962 – 28 luglio 2021) è stato uno storico del cinema e scrittore, noto per aver pubblicato libri sul dietro le quinte di film di successo come Guerre Stellari e Indiana Jones.

Tra le sue opere di maggior successo c’è la straordinaria serie di libri The Making of Star Wars. Pochi anni fa, fu stato intervistato da The Resistance Broadcast e, in quell’occasione, rivelò aneddoti interessanti su George Lucas.

Rinzler conosceva le prime due Trilogie alla perfezione, ma soprattutto era venuto a conoscenza di tutto ciò che era avvenuto sul set.

In questo articolo abbiamo messo in evidenza tre passaggi dell’intervista, che raccontano bene le ambizioni di Lucas, i suoi desideri, la sua stessa arte.

Star Wars: tre rivelazioni su George Lucas

Innanzitutto, al minuto 34:45 dell’intervista, Rinzler ha rivelato che George Lucas non sopportava affatto il personaggio Mara Jade, che avevano fatto sposare con Luke Skywalker.

Mara Jade era un personaggio che era riuscito a imporsi nel Vecchio Universo Espanso (oggi Legends). Concepita dallo scrittore Timothy Zahn all’interno della trilogia di Thrawn, non ha ancora fatto il suo ingresso nel canone. Chissà se George Lucas stesso ha chiesto il favore di tenerla a distanza dalla storia degli Skywalker…

Al minuto 43:30, invece, Rinzler ha spiegato di esser stato incaricato da George Lucas a riabilitare Jar Jar Binks. Per questo gli aveva permesso di scrivere due episodi di The Clone Wars inserendo il Gungan come protagonista (“The Disappeared, Parte I” e “The Disappeared, Parte II”). In effetti, Lucas ha cercato di difendere Jar Jar in ogni modo possibile, dimostrando un certo rancore verso quella fetta di fandom che lo aveva messo in condizione di limitare la sua presenza.

Infine, al minuto 51:50, Rinzler ha svelato che l’attore Hayden Christensen aveva girato alcune scene modificate per L’Impero Colpisce Ancora, quelle dove appare l’Imperatore. Aveva intenzione di inserirlo nella pellicola più apprezzata della sua grande saga.

Dopotutto, alla fine, avrà cambiato idea, visto che di queste scene non c’è traccia!