Star Wars: Ewan McGregor parla dell’odio per i prequel e del fandom oggi

Star Wars obi-wan Kenobi storia fumetti marvel

STAR WARS. L’attore Ewan McGregor è una superstar della saga, per aver interpretato il giovane Obi-Wan Kenobi. In un recente intervento è tornato a parlare dei prequel di George Lucas. In particolare, si è soffermato ad analizzare la percezione che il fandom ha di questi film.

Oggi, a parer suo, qualcosa è cambiato e lo ha voluto sottolineare durante un’intervista a Vanity Fair. Infatti, i primi due film furono accolti con pareri contrastanti e divisero il fandom. Il terzo film, invece, risollevò la situazione. Comunque ci furono critiche feroci contro questi film, vista la differenza (sotto mille punti di vista) con quelli della Trilogia Originale.

Star Wars – Dopo 20 anni che fine ha fatto l’odio?

Dopo 20 anni, invece, l’attore ha notato che non c’è più quell’odio, ma che addirittura sono pellicole molto apprezzate dai più. Questo lo rende molto contento.

“George Lucas voleva fare qualcosa di diverso con i prequel. Questo fu percepito dalla gente come un inganno. Era sconvolgente quando le persone ridevano e scherzavano per questi film. Oggi, molti anni dopo, i prequel significano molto per la generazione di coloro che all’epoca erano solo bambini. Quindi, al posto di opinioni ciniche umilianti ora ricevo solo feedback positivi dai ragazzi per cui sono stati creati. E sono contentissimo”

Anche lui, all’epoca, non apprezzò molto l’idea di lavorare con schermi verdi. Lucas voleva fare assolutamente qualcosa di nuovo. Inizialmente soffrì molto vedere che la gente derideva quei film ed il suo lavoro. Oggi è assolutamente orgoglioso di tutto ciò che è stato fatto. Inoltre, come già detto, vede che i fan hanno un’opinione migliore di Episodio I, II e III.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.