Star Wars: il simpatico paradosso con l’Universo Marvel cinematografico

star wars marvel cinematic universe

STAR WARS. Chi è appassionato di Guerre Stellari e del Marvel Cinematic Universe sta vivendo un periodo piacevolmente stressante. Nel 2019 arriveranno al cinema due capitoli fondamentali delle due saghe. Per questo, nel frattempo, qualcuno si diverte a passare il tempo fantasticando.

Il sito web Comicbook.com ha portato sotto i riflettori un’intuizione di un utente di Reddit. Niente di clamoroso… Si è parlato, infatti, di un paradosso tra i due universi narrativi. Un dettaglio che definirei al massimo simpatico, visto è che è del tutto inutile e non sfiora minimamente i contenuti delle due opere. Ve ne parlo, giusto per dovere di cronaca…

https://preview.redd.it/4dvy3dq7fgd21.jpg?width=618&auto=webp&s=c3aad30ec0483ffa92906f7bf0b37efbbfe6cc07

Come ben sapete i nuovi film di Spider-Man hanno trascinato queste storie (grazie ad un accordo tra Sony e Disney) nel Marvel Cinematic Universe (MCU).

Nel film su Spider-Man ci sono chiari riferimenti a Star Wars. Per questo l’utente di Reddit, scherzando, ha scritto:

“Se Star Wars esiste tecnicamente nel MCU, cosa avrà pensato Peter Parker quando si è trovato di fronte Mace Windu?”

Infatti, Mace Windu e Nick Fury (personaggio Marvel) sono interpretati dallo stesso attore Samuel L. Jackson. Tutto ciò ha scatenato una lunga catena di commenti divertenti.

“Sei in questo consiglio, ma non ti garantiamo il grado di Vendicatore”.

“E se Nick Fury fosse solo Mace Windu sopravvissuto?”

Spider: Man Homecoming ha comunque un gran pregio: aver citato Star Wars e la Morte Nera. Un particolare che mi piace tantissimo!

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.