Vai al contenuto
Sei qui Home > STAR WARS > Ahsoka: chi è la protagonista del nuovo romanzo Star Wars di Mondadori?

Ahsoka: chi è la protagonista del nuovo romanzo Star Wars di Mondadori?

E.K. Johnston Star Wars ahsoka romanzo book mondadori libro e k johnston tano star wars

Ahsoka è il titolo del nuovo romanzo in arrivo con Mondadori in tutte le librerie italiane. La casa editrice, attraverso la pagina Facebook Oscar Vault, ha diffuso la trama del nuovo libro. Vi ricordiamo che questa pubblicazione sarà disponibile a partire dal 19 febbraio 2019, nella collana Oscar Fantastica.

Questa storia canonica è scritta da E.K. Johnston. Chi è questo personaggio? Non tutti i fan di Guerre Stellari seguono il nuovo “universo espanso”, quindi diamo loro qualche informazione utile.

Creata per la serie animata The Clone Wars, la padawan Ahsoka Tano era stata affidata proprio ad Anakin Skywalker. Con lui ha stretto, sin da subito, una relazione quasi fraterna. Le loro strade sono state divise da una serie di eventi tragici, che hanno lasciato una ferita profonda nel cuore dello stesso Anakin.

La giovane Togruta, ha abbandonato definitivamente l’Ordine Jedi per via di un complotto. Dopo molti anni, ormai adulta, ha agito sotto lo pseudonimo di “Fulcrum”, coordinando diverse cellule da cui avrà origine l’Alleanza Ribelle. E’ entrata a far parte del cast della serie animata Rebels, partecipando a missioni importanti e delicate. Uno dei momenti più amati dai fan resta il faccia a faccia con il suo stesso maestro, divenuto Darth Vader. Ad oggi non conosciamo gli ultimi giorni della sua vita, ma sappiamo che dopo Episodio VI era ancora viva, pronta a rendersi utile per cercare un ragazzo speciale chiamato Ezra Bridger, che si era sacrificato per il bene della Galassia.

Ahsoka Tano – La sinossi diffusa da Mondadori

TRAMA: «I Jedi erano andati. #Ahsoka s’inflisse quel pensiero più e più volte, senza pietà, ancora troppo spaventata per esprimerlo ad alta voce, finché d’un tratto si risolse a fare il passo decisivo: i Jedi erano morti. Tutti quanti. I guerrieri, gli studiosi, i diplomatici, i generali. I vecchi e i giovani. Gli allievi e i maestri. Erano morti, e Ahsoka non poteva farci nulla.»

https://scontent.fnap1-1.fna.fbcdn.net/v/t1.0-9/50940787_2546983005528438_2745289146518994944_n.jpg?_nc_cat=111&_nc_ht=scontent.fnap1-1.fna&oh=e407aac3249a1f5545e2c80aadd74100&oe=5CB9E51A