Star Wars Ep. IX: niente trailer Super Bowl. Vi spiego perché meglio così…

Star Wars Episodio 9 IX star wars episodio IX star wars IX star wars ep. ix

STAR WARS EPISODIO IX. Quando mostreranno il primo teaser? Quando il primo trailer completo? Per adesso non lo sappiamo e dobbiamo metterci l’anima in pace ancora per un po’. Infatti, è notizia dell’ultima ora che Disney non mostrerà trailer dedicati al nuovo film durante il Super Bowl LIII di domenica.

Molti di voi ci rimarranno malissimo, ma non è una notizia del tutto negativa. E’ comprensibile quel pizzico di delusione, perché è forte il desiderio di scoprire cosa sta combinando J.J. Abrams con tutto il suo team.

Dopotutto Episodio IX non è un film qualsiasi, non è nemmeno uno spin-off di Guerre Stellari. E’ l’ultimo capitolo della saga degli Skywalker, perciò merita una presentazione del tutto speciale. Il Super Bowl non è il posto giusto per puntare i riflettori (tutti) sull’attesa pellicola. I più sono concentrati sull’evento sportivo, sullo spettacolo generale e su una lunga serie di trailer.

Star Wars Episodio IX non merita un contesto del genere, perché Episodio IX è una grande festa della cultura e del cinema. E’ la nostra festa da vivere senza distrazioni, tutti concentrati su quei pochi, intensissimi secondi, per poi parlarne e riparlarne sui social…

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.