Star Wars: Rian Johnson dice la sua sulla redenzione di Kylo Ren

Star Wars snoke kylo ren romanzo gli ultimi jedi

STAR WARS. Rian Johnson ha avuto abbastanza libertà creativa ed ha portato la trilogia sequel verso direzioni inaspettate (almeno dai fan). Quasi certamente sa già qualcosa sulla storia di Episodio IX o comunque, scrivendo il precedente, ha delle idee sul seguito di quel che ha realizzato.

Il regista si è soffermato ad analizzare la scena finale del film Gli Ultimi Jedi, dove Kylo Ren afferra i dadi di Han Solo (che svaniscono), mentre la Resistenza è in fuga.

Parlando dei sentimenti del ragazzo ha spiegato che in quel momento ha ritenuto necessario mostrare che la vicenda ha creato un forte dispiacere in Ben Solo.

Nel descrivere questo particolare si è ispirato ad una scena scritta da George Lucas in Episodio III – La Vendetta dei Sith. Nel prequel vedevamo un primo piano di Anakin Skywalker molto intenso, con i suoi occhi che trasmettevano forse paura, probabilmente rimpianto. Un’immagine ambigua, che spiega che nella mente del ragazzo sta succedendo qualcosa di forte, che lo spettatore può solo immaginare. Anche Ben, mentre afferra i dadi, ha uno sguardo che suggerisce lo stato del suo animo.

Star Wars – Chi fermerà Kylo Ren?

Rian considera questo passaggio importante e crede che tutti dovrebbero impegnarsi a leggere dentro se stessi, nei momenti di crisi. Redenzione sì o redenzione no per Kylo Ren? Attraverso il suo discorso il regista di The Last Jedi ha preferito non sbilanciarsi troppo, ma ha tenuto le porte spalancate, in considerazione proprio delle caratteristiche uniche di un personaggio come Ben Solo. (WGTC)

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.