Vai al contenuto
Sei qui Home > STAR WARS > Star Wars: la storia del fan che blocca tutti su Facebook. L’assurdo motivo!

Star Wars: la storia del fan che blocca tutti su Facebook. L’assurdo motivo!

star wars fans italia facebook fan italiano addicted guerre stellari

STAR WARS. Oggi vi racconto una vecchia storia e lo faccio in netto ritardo, perché in realtà vorrei dimenticarla. Invece, mi torna spesso in mente, confermando la mia perplessità. E’ la vicenda di un fan italiano che con orgoglio blocca tutte le pagine Facebook ed i contatti che parlano di Star Wars, per un motivo del tutto assurdo.

La ragione dei blocchi è legata alla serie tv Rebels. Basta accennare solo una volta all’esistenza di Rebels per venire bloccati immediatamente. La grande colpa di Star Wars News Italia è stata quella di aver apprezzato il duello finale tra Ben Kenobi e Maul e di aver dedicato uno status con una scena dello scontro.

Il lato più simpatico di questa faccenda è che, prima di troncare ogni rapporto con la pagina, questo soggetto si è impegnato a lasciare un commento di dispiacere.

Il suo saluto definitivo suonava così:

“Vi seguivo con piacere, pensavo di essere incappato in una bella realtà, ma avete osato apprezzare Rebels. Non lo posso accettare. Addio, vi blocco per sempre”

Star Wars – Messaggio al fan in isolamento

Caro fan, nessuno ti ha chiuso le porte in faccia parlando di un argomento da te non gradito. Il tuo problema è che vuoi restare attivo nel fandom moderno, cercando di evitare tutto quello che è oggi Guerre Stellari.

E’ quasi impossibile farlo, perché chi discute sui social e chi lavora per i siti web deve affrontare ogni genere di novità. Bella o brutta che sia…

Una cosa è bloccare chi insulta, chi non è in grado di conversare civilmente. Altro è isolarsi e prendere le distanze dalle principali fonti di notizie di Star Wars, solo perché non si accetta un solo prodotto su mille. In effetti oggi Rebels è finito, se ne parla pochissimo, rispetto a prima. Quindi dove è il senso di tutti questi blocchi?