Vai al contenuto
Sei qui Home > STAR WARS > Star Wars: Rex è Nik Sant? La risposta di M. Martin non piacerà a molti

Star Wars: Rex è Nik Sant? La risposta di M. Martin non piacerà a molti

star wars rex nik sant endor finale rebels

STAR WARS: Il Capitano Rex ha combattuto la Battaglia di Endor.  Questa è una notizia certa al 100%, confermata nello show televisivo Rebels. Questo non significa che il ribelle identificato come Nik Sant sia proprio lui.

Dave Filoni ha giocato con un “desiderio” dei fans, finendo per mostrarci il noto clone vestito esattamente come quel ribelle. Dopotutto non esiste una fonte ufficiale che conferma la ret-con.

Matt Martin dello Story Group di Lucasfilm ha recentemente preso leggermente le distanze da questa soluzione. Prima di leggere il suo scambio di battute con un fan su Twitter, vi spieghiamo cosa si intende per ret-con.

Star Wars – Il significato di RET-CON

Da Wikipedia: “La retcon (o ret-con, forma contratta della locuzione inglese retroactive continuity, letteralmente “continuità retroattiva”) è un espediente narrativo in cui si modificano eventi e situazioni descritti in precedenza, o il loro significato, per adattarli a nuovi sviluppi narrativi o per correggere preesistenti violazioni della continuity. Con il termine retcon si indica propriamente la modifica o l’innovazione introdotta, mentre l’operazione viene chiamata più appropriatamente retconning”. Chiaro?

Star Wars – La precisazione di Matt Martin

Un appassionato di Guerre Stellari ha contattato Matt per fargli notare che il Capitano Rex ha combattuto nella battaglia di Endor e che Dave Filoni non è mai stato “preciso” nel trattare il caso “Nik Sant”. Infatti, per Wookieepedia Nik è ancora Nik, sia per il canone, che per il Legends. La fonte di Wookieepedia è Star Wars: Force Collection.

Matt Martin ha risposto che non può prendere decisioni in merito. Può dire solo che l’attore che ha interpretato Nik Sant non assomiglia affatto a Temuera Morrison.

Per questo si può dire che Rex era su Endor, che era vestito come Nik, ma non si può dire che siano la stessa persona. Per adesso…