Star Wars Episodio IX: svelate le drastiche misure anti-spoiler

star wars episodio IX star wars episodio 9 film

Star Wars Episodio IX. Le riprese dell’ultimo film della saga sono ancora in corso. Lucasfilm sta adottando drastiche misure per prevenire gli spoiler. Lo ha rivelato l’attore Richard E. Grant in un’intervista a Digital Spy.

Ha raccontato che è qualcosa di straordinario. Nessuno può tenere la sceneggiatura. Gli attori vengono accompagnati in una stanza, con guardie del corpo fuori, con un sistema chiuso di telesorveglianza. Qui la possono leggere, ma poi la devono lasciare lì.

Non vogliono la fuga di notizie o di dati. Questo metodo rende molto difficile recitare le scene e provarle. Ci sono guardie di sicurezza sul set. Le pagine del copione vengono consegnate giorno per giorno e tutti devono firmare quando le prendono e quando le lasciano.

Star Wars Episodio IX – Il mantello non è per gli Jedi

Inoltre, Disney si è attrezzata per evitare che i droni dei fan o dei giornalisti possano captare notizie indiscrete. Per questo cast e troup devono rispettare un protocollo per “difendersi” dai visitatori.

Ad esempio, gli attori devono girare con un mantello in testa, perché troppo spesso circolano droni nei Pinewookd Studios che cercano di scattare fotografie per capire i ruoli dei protagonisti.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.