Vai al contenuto
Sei qui Home > STAR WARS > Libri > Canone > Star Wars: Alphabet Squadron. Rivelata la trama completa

Star Wars: Alphabet Squadron. Rivelata la trama completa

star wars libro alphabet squadron copertina

Star Wars: Alphabet Squadron di Alexander Freed è il primo libro di una nuova trilogia. Lucasfilm ha da poco rivelato che sarà legato anche al progetto a fumetti Tie Fighter. Cliccate qui per avere altre informazioni in merito a questo progetto ed al cross-over.

La trama di Alphabet Squadron non è più un mistero, poiché è stata diffusa una sinossi completa. Continuate a leggere il nostro riassunto.

Star Wars: Alphabet Squadron: La Sinossi

Una Guerra brutale. Una grande vittoria. Ma l’Impero non è stato ancora debellato. Cinque piloti della Nuova Repubblica si trasformano in cacciatori, con lo scopo di cacciare i loro nemici. Il romanzo, ambientato dop il Ritorno dello Jedi, punta i riflettori su una squadra di piloti, ognuno con una classe diversa di caccia stellari, che lotta per tentare di mettere la parola fine sul conflitto, una volta per tutte.

L’Imperatore è morto. La sua arma letale distruttta. L’esercito imperiale è nel caos totale. Yrica Quell è solo una delle tante ad aver disertato e che vive in una baraccopoli, finché non viene scelta a far parte dell’Alphabet Squadron.

Vengono selezionati cinque membri, assegnati al generale della Nuova Repubblica Hera Syndulla. Ogni pilota ha un talento particolare, che usa per sopravvivere. Avranno una missione delicata: distruggere la misteriosa Shadow Wing, , una forza letale di combattenti, piloti di TIE Fighter in cerca di vendetta.

I protagonisti capiranno presto che passare da ribelli a vincitori non facilita affatto le cose. I loro demoni interiori saranno ancor più pericolosi dei loro nemici. Dovranno imparare a lavorare insieme per proteggere un’era di pace.