Star Wars: un ruolo clamoroso per Richard E. Grant? La sua dichiarazione

Richard E. Grant Star Wars Episodio IX

Star Wars Episodio IX ha nel cast l’attore Richard E. Grant, ma al momento non sappiamo quale personaggio interpreterà. Le teorie dei fan vanno da Thrwan a Ezra Bridger, ma potrebbe esserci sotto qualcosa di ancor più clamoroso.

L’attore britannico nelle recenti interviste non ha rivelato alcun dettaglio. Alcuni siti web, invece, si sono concentrati su una particolare dichiarazione, che riguarda il giorno in cui ha ottenuto la parte.

Star Wars – Richard E. Grant è rimasto sbalordito

Dunque, ha spiegato di essere stato convocato per parlare proprio di Episodio IX.

Si è ritrovato in una camera con il regista J.J. Abrams e con l’attrice Daisy Ridley (che interpreta Rey). Ha ammesso di essere rimasto sbalordito quando gli è stato detto chi avrebbe interpretato.

Ecco le sue parole:

“[I was] surrounded by all this Star Wars memorabilia going back to 1977. And within about two seconds, [Abrams] said, ‘Are you gonna do it or not?’ And I said, ‘Do what? Then he described the part, and I think he told me what my name was, at which point the room went upside down.”

Ha raccontato che durante questo meeting ha visto tanti cimeli risalenti al 1977. Poi, dopo aver ascoltato il nome del suo personaggio tutta la stanza “è andata sottosopra”. Nel senso di essere rimasto quasi in stato di shock.

Adesso un po’ tutti stanno impazzendo ad interpretare le sue parole, per cercare di capire se c’è un collegamento tra il suo ruolo ed il film Una Nuova Speranza, o fra il suo personaggio e Rey.

Cosa c’è di così clamoroso? Una cosa è certa: il nome che è ha ascoltato durante quell’incontro potrebbe appartenere a qualcuno di conosciuto. Questo perché solo un richiamo al passato giustificherebbe una reazione così esagerata da parte di un attore navigato.

Speriamo di scoprire la sua identità al più presto, anche nel primo teaser trailer…

AGGIORNAMENTO DEL 25 GENNAIO 2018

In una nuova intervista sono arrivati ulteriori chiarimenti sul suo ruolo. L’attore ha fatto capire che sta interpretando un personaggio del tutto nuovo. Non è comparso prima nella saga, dunque, ma è tutto suo. Inoltre, ha aggiunto che sarà un film pieno di rivelazioni straordinarie e per questo il livello di sicurezza sugli spoiler è alle stelle.

Solo un modo per sviare tutte le voci in circolazione?

 

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.