Disney: nel 2018 calo delle vendite per Marvel Comics e Star Wars

star wars marvel comics logo fumetti disney

Disney avrebbe confermato un calo delle vendite. Le ultime indiscrezioni parlando di una diminuzione delle vendite per Marvel Comics e Star Wars rispetto all’anno precedente.

La fonte della notizia è un atto che riepiloga i dati dell’azione per l’anno fiscale 2018. L’Annual Financial Report offre numeri, statistiche e approfondimenti su tutto ciò che riguarda i prodotti di consumo ed i media interattivi, incluse le varie pubblicazioni.

https://cosmicbook.news/images1/disney-star-wars-sales-2018.jpg

Disney – Alcuni dati sulle vendite

I ricavi sono calati del 4% dal 2018 al 2017, mentre di quasi il 16% rispetto al 2016. Gli utili del biennio sono scesi di circa il 17%. La Disney’s Consumer Products è la sola divisione che ha perso entrate nel 2018.

Nell’anno fiscale 2018 ci sono stati maggiori investimenti per i prodotti di Guerre Stellari, rispetto al 2017, ma le entrate sono diminuite. Secondo i siti web statunitensi c’è preoccupazione per questo andamento.

Riguardo alla situazione di Star Wars una nota riporta che il calo dipende dalla diminuzione delle vendite nei negozi fisici, compensato parzialmente da un aumento dei ricavi nella vendita online. In particolare si è registrato un calo del merchandise di Guerre Stellari e di Moana, compensato parzialmente dalla crescita nel mercato di quello di Topolino e Minnie.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.