Star Wars salva un fan dal suicidio? Il triste messaggio di ringraziamento

Star Wars fan suicidio reddit darth vader anakin

STAR WARS. Su Reddit è comparso un messaggio molto delicato, da parte di un fan che ha voluto ringraziare gli autori della saga e chi crea contenuti in generale. Il motivo è abbastanza tragico: stava pensando al suicidio. Sarà uno scherzo? Questo non lo possiamo dire, ma è importante ribadire che servono sempre i messaggi positivi. Non tutti sono forti e spesso c’è chi tende ad isolarsi, finendo in un vortice insano di pessimismo. Andiamo adesso a leggere la storia di questo fan…

Il suo post è intitolato “Voglio solo ringraziare tutti quelli che creano contenuti per Guerre Stellari per darmi motivi per continuare a vivere”.

Il suo è un ringraziamento generale a tutti quelli che creano contenuti per film, show televisivi, giochi, libri, fumetti, programmi Youtube ecc… Tutto ciò perché lo stanno aiutando a rimanere in piedi e a non pensare più ad una soluzione estrema.

Ha voluto scrivere questo messaggio di ringraziamento dopo aver passato una settimana disastrosa. Negli ultimi sette giorni ha pensato di farla finita ed aveva anche elaborato un piano. Non è entrato nei dettagli, perché preferisce non appesantire il suo discorso. Lo ritiene un messaggio positivo e di apprezzamento.

Star Wars – L’importanza della speranza

Aveva perso ogni speranza per se stesso. Mercoledì pomeriggio, mentre era a scuola, qualcosa gli ha dato una ragione per andare avanti. Ha visto il mid-trailer di Star Wars Resistance e quando l’ha visto è del tutto impazzito (in senso positivo). Si è emozionato a tal punto, che ha smesso di pensare a qualcosa di concreto e negativo che voleva mettere in atto. Adesso non vede l’ora di scoprire come andranno a finire quelle storie. Recentemente, mentre Resistance era in pausa, senza molte notizie su Episodio IX, The Mandalorian, Fallen Jedi Order, è entrato in una crisi depressiva, perché non aveva nulla a cui pensare e distrarsi. E nel frattempo alcuni aspetti legati alla sua vita si sono trasformati in un disastro totale. Quel trailer gli ha cambiato qualcosa dentro e lo ha risollevato.

Ha concluso il suo post ringraziando, ancora una volta, chi gli ha dato un motivo per vivere creando storie di Star Wars o contenuti vari, allontanandolo da una “valle desolata” in cui era rimasto bloccato e che lo stava trascinando verso il peggio. Forse nessun autore, secondo lui, leggerà il suo messaggio, ma lo ha pubblicato su Reddit proprio con la speranza che il suo ringraziamento giunga a buon fine.

Le parole finali del suo discorso:

“Se qualcuno di voi sta leggendo questo post, grazie dal profondo del cuore per avermi dato una ragione per vivere, non potevo andare avanti senza il vostro lavoro”.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.