Star Wars: Dave Filoni spiega perché Darth Vader rimase nel Lato Oscuro

Star Wars: Dave Filoni spiega perché Darth Vader rimase nel Lato Oscuro

6 Gennaio 2019 Non attivi Di Marcello Durante

STAR WARS. Phil Szostak, che lavora per Lucasfilm Ltd. ed ha realizzato i volumi The Art of Star Wars: The Force Awakens e The Art of Star Wars: The Last Jedi, è intervento su Twitter per parlare di Darth Vader e del Lato Oscuro.

Non ha espresso un suo pensiero, ma ha riportato alcune dichiarazioni di Dave Filoni. Ve le faccio leggere, senza analizzarle, ma giusto per offrirvi il punto di vista di un elemento chiave dalla Lucasfilm, cresciuto ed “addestrato” da George Lucas.

Star Wars: il perché del Lato Oscuro

Queste le spiegazioni di Filoni date circa un anno fa:

“Stop thinking of the dark side as some pathway to power. That’s the Emperor lying to you. It’s destructive. Darth Vader is miserable. He lost everything. He has no one in his life, absolutely nothing until his son comes back and says, ‘I love you.’”

Ed ancora…

“Other than that, his life is a wreck… That’s not the way to live your life.”

Dunque, si parla di Anakin Skywalker e del perché ha abbracciato il Lato Oscuro. Filoni chiede di smettere di pensare a Vader come un uomo che ha abbracciato il Lato Oscuro per fare un percorso verso il potere. Una volta che lo ha scelto, prosegue su una via oscura perché ha perso tutto, non ha nessuno nella sua vita, non ha assolutamente nulla, è infelice, finché il figlio torta e gli fa capire di tenerci a lui. Continua dicendo che la sua vita è un completo disastro e non si può vivere una vita in questo modo, con tutto quello che ti è capitato.

Un fan, rispondendo a Szostak, ha spiegato che grazie alla frase di Filoni ha capito il perché Vader dice a Luke che è costretto ad obbedire al suo maestro: “You do not know the power of the dark side. I must obey my master.”

A voi le conclusioni…