Star Wars: Dave Filoni contro i fan che “venerano” i Sith? Le sue parole…

palpatine darth vader darth sidious imperatore lord star wars

STAR WARS. Phil Szostak lavora per Lucasfilm Ltd. ed ha realizzato i volumi The Art of Star Wars: The Force Awakens e The Art of Star Wars: The Last Jedi. Recentemente è intervento su Twitter per parlare di Darth Vader e del Lato Oscuro. Nel farlo ha riportato alcune dichiarazioni di Dave Filoni.

Dave, circa un anno fa, pubblicamente, ha fatto capire di non apprezzare troppo quella parte del fandom che ha una sorta di venerazione per coloro che abbracciano il Lato Oscuro. Mentre parlava della situazione di Darth Vader (cliccate qui per l’articolo completo su questo punto) ha aggiunto:

“I see a lot of adoration. I get that the bad guys are cool. But they are evil. You really don’t want to be them.”

Star Wars – La lezione di Filoni

Dunque, il noto autore di Guerre Stellari non ha nulla di contrario a considerare “cool” i Sith e quelli che usano il Lato Oscuro. Certo, sono “fighi”, per tutta una serie di ragioni. Dopotutto, vuole ricordare che è ben differente adorare e venerare quello che rappresentano, i loro scopi, le loro azioni. Ricorda a tutti che sono il male e che un fan di Star Wars dovrebbe evitare (nella vita reale) tutto quello che rappresentano.

Concordate?

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.