Vai al contenuto
Sei qui Home > STAR WARS > Star Wars: il poster di Episodio I diventa un evento canonico

Star Wars: il poster di Episodio I diventa un evento canonico

star wars poster episodio i minaccia fantasma ombra vader anakin

STAR WARS. Ricordate il poster di Episodio I – La Minaccia Fantasma, dove si intravede il piccolo Anakin Skywalker seguito dall’ombra di Darth Vader?

Grazie al fumetto Darth Vader #25, pubblicato da Marvel Comics e scritto da Charles Soule, quella scena è diventata un vero e proprio evento canonico. Dunque, nella timeline ufficiale di Guerre Stellari è avvenuta veramente una cosa del genere.

Star Wars – L’ombra di Vader sul piccolo Anakin

Nel fumetto (disegnato da Giuseppe Camuncoli) vediamo Vader affrontare un viaggio nella Forza, un’esperienza visionaria, dove osserva gli eventi della sua vita attraverso un punto di vista tutto suo.

star wars anakin skywalker ombra di darth vader poster episodio i minaccia fantasma

In una scena vediamo il bambino perseguitato dall’ombra di Darth Vader, che sbuca fuori dalla sua stessa ombra, cercando di catturarlo o aggredirlo. Quel mostro era probabilmente un incubo ricorrente dello stesso Anakin e la scena non va vista più come un semplice poster pubblicitario.

Attenzione: quel che Vader vede nel suo viaggio non deve essere preso alla lettera. Questo significa che gli incubi infantili mostrati nel fumetto possono essere solo simbolici.

Darth Vader: come interpretare il fumetto più discusso sul web

via | ScreenRant