Vai al contenuto
Sei qui Home > STAR WARS > Star Wars: perché IG-88 in The Mandalorian è una scelta indispensabile

Star Wars: perché IG-88 in The Mandalorian è una scelta indispensabile

star wars ig88 mandalorian

STAR WARS THE MANDALORIAN è la nuova serie tv live-action targata Lucasfilm e Disney. Il produttore Jon Favreau ha fatto un regalo ai fan di Guerre Stellari, svelando che nello show ha inserito un personaggio legato alla Trilogia Originale. Favreau ha pubblicato su Instagram una foto, ufficializzando la presenza di IG-88.

Dunque, ci sarà droide cacciatore di taglie che ha fatto il suo esordio in Episodio V -L’Impero Colpisce Ancora. In quell’occasione lo abbiamo visto vicino ad altri “colleghi” altrettanto temuti: Boba Fett, Dengar, Bossk, Zuckuss e 4-LOM. Questa volta non ci sarà Darth Vader ad ingaggiarlo, ma in qualche modo si farà notare nella serie tv.

Star Wars – IG-88 scelta vincente?

The Mandalorian è ambientata anni dopo la Battaglia di Endor. La Nuova Repubblica ha preso il posto dell’Impero, ma nelle regioni più isolate della Galassia regna ancora il caos. Inserire un personaggio come IG-88 è un’ottima trovata, poiché lo show cercherà di corteggiare e accontentare gli appassionati più nostalgici della Trilogia Originale. C’è una parte del fandom che si è sentita trascurata dal nuovo corso Disney, ma che potrebbe trovarsi di fronte ad un prodotto perfettamente confezionato per far respirare un’atmosfera “antica”.

Lucafilm, attraverso i suoi elementi, ha fatto capire che questa serie tv è stata costruita proprio per dare soddisfazioni ai fan che non hanno gradito il nuovo corso. Inoltre, poiché inserita tra Episodio VI (Il Ritorno dello Jedi) e VII (Il Risveglio della Forza) sarà un punto di riferimento anche per chi ama i film di nuova generazione.