Star Wars Vader Episode I: il film Shards of the Past

Star Wars Vader Episodio 1 Shards of the Past fan film prodotto da Star Wars Theory video youtube toos youtuber

Star Wars Vader Episodio 1: Shards of the Past è un fan film prodotto da Star Wars Theory, noto canale Youtube da oltre 3 milioni di follower.

Il fan film è stato realizzato con un impegno notevole e con uno sforzo economico non da poco. In effetti il risultato finale, per essere una produzione realizzata da fa, è sorprendente.

Star Wars: Vader Episode I: Shards of the Past è un fan film di alta qualità che esplora il conflitto interiore di Darth Vader dopo la morte di Padmé. Il film è ambientato otto mesi dopo La vendetta dei Sith e mostra Vader alle prese con le visioni del suo passato e la crudeltà del suo maestro, l’Imperatore Palpatine. Il corto è ricco di azione, effetti speciali e colpi di scena che rendono omaggio alla saga di Star Wars e allo stesso tempo offrono una nuova prospettiva sul personaggio di Vader.

Il film è stato creato dal canale YouTube Star Wars Theory con un budget di 160 000 dollari e ha ricevuto il permesso da Lucasfilm di essere realizzato senza scopo di lucro. Tuttavia, il film ha avuto dei problemi con Warner/Chappell Music, che ha rivendicato i diritti d’autore sulla colonna sonora originale ispirata a quella di Star Wars.

Certo, la storia e certi contenuti potrebbero non entusiasmare una categoria di appassionati più attenti al canone. Dopotutto, il video ha raccolto tantissimi giudizi positivi, a tal punto da spingere certi fan a fare confronti con le nuove opere prodotte per Disney+.

Star Wars Vader Episode I: il video completo

Il corto live-action è stato introdotto così:

“Anakin Skywalker è MORTO. Per otto mesi, il misterioso Darth Vader ha eseguito gli ordini dell’Imperatore. Combattuto tra la perdita di Padme e la nuova vita maledetta che ora conduce, Vader deve fare ciò che deve essere fatto quando un Maestro Jedi sopravvissuto dell’Ordine 66 lo attira sul pianeta natale della tomba della sua defunta moglie…

QUESTO VIDEO NON È MONETARIZZATO (nessuna pubblicità) IN CONFORMITÀ ALLE REGOLE DELLA LUCASFILM PER ME. NESSUN DENARO O PROFITTO PUÒ/DEVE ESSERE RICAVATO DA QUESTO VIDEO. Finanziato solo da Star Wars Theory.”

La storia prende il via dopo la fine di Anakin Skywalker, divenuto il Signore dei Sith Darth Vader. Il Prescelto ha un nuovo ruolo nella galassia, ma deve sempre confrontarsi col suo passato, con gli errori e gli amori perduti.

Cosa ne pensate di questo lavoro, realizzato da appassionati? Vi piacerebbe vedere un sequel (Vader Episode 2)? In realtà dovrebbe essere in lavorazione il capitolo sequel Vader Episode II: The Amethyst Blade

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.