Star Wars The Mandaloria: le dichiarazioni di Ludwig Göransson

star wars the mandalorian serie tv ufficiale

STAR WARS The Mandalorian ha la sua “Pantera Nera”. E’ stato annunciato che la colonna sonora della nuova serie tv live-action, inserita nell’universo di Guerre Stellari, sarà composta da Ludwig Göransson.

Le avventure del nuovo personaggi della Lucasfilm potranno godere del lavoro di un artista che ha già vinto un Golden Globe, ha ricevuto una nomination per i Grammy ed ha lavorato su uno dei film più apprezzati dell’anno: Black Panther dei Marvel Studios.

Star Wars – Chi è Ludwing?

https://starwarsblog.starwars.com/wp-content/uploads/2018/12/ludwig-goransson-the-mandalorian-tall.jpg

Ecco le parole del compositore dopo l’annuncio:

“Words fail to express how surreal and humbling it feels to be invited into the Star Wars universe. I am deeply grateful to Jon Favreau and Disney for this opportunity and to John Williams for raising the bar so high with his iconic, intrepid scores – they will never be matched. In these next months I hope to honor the tradition of Star Wars’ musical landscape while propelling The Mandalorian into new and unchartered territory. And I will try to remember that there is no try.”

Dunque, non ha parole per descrivere questa nuova esperienza, quasi surreale. E’ grato a Jon Fravreau e a Disney, soprattutto per lavorare in una saga firmata da John Williams. Farà di tutto per onorare al meglio la tradizione di Guerre Stellari. E lo farà ricordando le parole di Yoda: quindi si metterà a fare, non a provare…

Ludwig Göransson non è noto solo per essere il compositore della colonna sonora di Black Panther. Nel suo curriculum c’è anche Fruitvale Station e di due film Creed. La sua musica c’è anche in Venom e in altre serie tv come Community e New Girl. Ha prodotto anche pezzi per Chance the Rapper, Haim e Donald Glover (Childish Gambino). Quest’ultimo è l’attore che ha interpretato Lando Calrissian in Solo: A Star Wars Story! (via | CBR)

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.