Star Wars: il video che descrive alla perfezione Kylo Ren (VIDEO)

star wars kylo ren omaggio video tributo in the end youtube

STAR WARS. Kylo Ren uno dei protagonisti della nuova Trilogia di Guerre Stellari. In Episodio VIII – Gli Ultimi Jedi lo abbiamo visto raggiungere il vertice del grande esercito noto come Primo Ordine. Oggi Kylo Ren è il Leader Supremo di una macchina infernale, che ha distrutto la Nuova Repubblica, ridotto a brandelli la Resistenza, preso il potere di una Galassia che appare impotente.

Star Wars – Ben Solo o Kylo Ren?

Prima di essere chiamato Kylo Ren, questo ragazzo era semplicemente Ben Solo. Figlio di Han Solo e Leia Organa, sin da bambino ha dimostrato di avere una caratteristica speciale: in lui Luce e Oscurità convivono in ugual misura. Tutto ciò ha reso Leia una madre disperata, che ha preferito affidare il ragazzo alla leggenda della Galassia: il Jedi Luke Skywalker. Il maestro Jedi non è riuscito a contenere l’oscurità che cresceva in Ben, perché il Supremo Leader Snoke – essere forte nel Lato Oscuro – non solo ha preso di mira Ben, ma l’ha convinto a ribellarsi alla sua stessa famiglia.

Idolatrando Darth Vader, il giovane Kylo Ren ha intrapreso un percorso pericoloso, contribuendo a distruggere prima villaggi, poi interi pianeti. Ha massacrato i suo ex compagni del tempio Jedi di Luke, per poi uccidere anche su padre Han Solo. Una scelta non facile per lui, perché non odiava il padre, ma lo riteneva un ostacolo per realizzare se stesso. Infatti, l’omicidio gli spezza l’anima, lo distrugge emotivamente, ma non ferma la sua scalata verso il dominio della Galassia. Lui sa che il suo grande nemico – ultimo ostacolo verso il potere assoluto – è proprio Snoke. Con l’inganno lo uccide e si sostituisce a lui.

In Star Wars Episodio IX quale sarà il suo ruolo? Riuscirà a tenere in pugno il Primo Ordine e governare da leader libero di un passato fatto di odio e amore, sith e jedi? Fatecelo sapere sulla nostra Pagina Facebook Ufficiale!

Star Wars: perché Kylo Ren non spara contro Leia? Lo spiega il libro

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.