Star Wars Episodio IX: la percentuale di fan che aspettano il film

star wars episodio IX star wars episodio 9 film

STAR WARS EPISODIO IX arriverà nelle sale cinematografiche fra un anno. L’attesa è ancora lunga, ma i siti web specializzati in Guerre Stellari e le varie pagine Facebook parlano ininterrottamente della nuova produzione targata Disney/Lucasfilm.

Il fandom, si racconta, è spaccato a metà. In realtà il dato è abbastanza inesatto, perché il numero di delusi di The Last Jedi (Episodio VIII – Gli Ultimi Jedi) rappresenta una percentuale che si può assestare circa sul 25%, secondo vari sondaggi.

Star Wars – Episodio IX. In quanti lo aspettano?

A proposito di sondaggi, The Star Wars Hub ha interrogato i suoi utenti, ottenendo un dato interessante sul prossimo episodio. Su un campione di circa 5000 fan, la pagina ha ottenuto il seguente risultato (parziale): circa un 80% dei fan non vede l’ora di tornare al cinema per vedere la conclusione della Trilogia Sequel.

Il dato non sorprende, visto che sul sito ufficiale Starwars.com i fan hanno inserito Gli Ultimi Jedi tra i 3 film più amati della saga. In questo caso L’Impero colpisce ancora ha stravinto il sondaggio, seguito dalla Vendetta dei Sith. Il campione di votati è stato superiore: oltre 150.000 persone.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.