Vai al contenuto
Sei qui Home > STAR WARS > Star Wars: perché Ezra/Rey sono potenti? Un fan spiega l’idea di risveglio

Star Wars: perché Ezra/Rey sono potenti? Un fan spiega l’idea di risveglio

star wars ezra bridger rey lightsaber spada laser teoria

STAR WARS. Oggi su Reddit si è parlato di personaggi come Ezra Bridger e Rey. Gli eroi di Rebels e della Trilogia Sequel sono comparsi dal nulla ed hanno ben presto dimostrato capacità straordinarie, imparate con una certa “facilità”, senza avere bisogno di un addestramento decennale, sin da quando erano piccolissimi.

Come fanno ad essere così talentuosi ed riuscire ad usare i loro poteri in maniera così spontanea, quando altri come loro hanno dovuto faticare il triplo? L’utente di Reddit crede che ci sia una connessione tra tutti questi soggetti potenti usati dalla Forza per ristabilire equilibro. Nella sua ricostruzione vede un passaggio che va da Anakin, passa da Ezra, continua con Luke e finisce con Rey.

Star Wars – La teoria di un fan su Ezra e Rey e sull’idea di “risveglio”

star wars notte ben solo luke dialogo ultimi jedi tradimento

Dopo la caduta di Anakin, che porta ad accentuare lo squilibrio, la Forza si manifesta potente prima in Ezra Bridger, il quale salva Lothal dalla caduta, ma è costretto a sacrificare se stesso, finendo chissà dove. A questo punto il risveglio avviene altrove, nel figlio dello stesso Anakin: Luke Skywalker, diventa la mano della Forza, unico in grado di poter frenare il Lato Oscuro. Dopo gli eventi catastrofici scoperti nei Sequel, Luke si chiude alla Forza e la stessa è costretta ad risvegliarsi in Rey, perché l’oscurità nella Galassia sta prendendo sempre più piede. Personaggi come Snoke e Ben Solo sono sintomo di nuovo squilibrio e la Forza Cosmica, in un modo o nell’altro, spinge per frenarlo.

Infatti, secondo il fan, la Forza ha continuato a creare “bambini force user” senza mai fermarsi e lo stesso Imperatore era intenzionato a scovarli. Invece, nel Risveglio della Forza, Snoke e Kylo Ren, nonostante la galassia sia piena di force user, percepiscono qualcosa di diverso: un vero e proprio risveglio dal nulla.

C’è una differenza abissale tra force user e essere in cui la Forza Cosmica si risveglia.

Star Wars – I vasi della Forza

star wars jocasta nu darth vader anakin

Un altro utente ha precisato che in una storia a fumetti di Darth Vader (Marvel Comics), la Jedi Jocasta Nu ha specificato che ci sono individui che vengono chiamati “vessel of the Force”. Sono vasi, recipienti o contenitori che la Forza Cosmica usa per imporre la propria volontà, per determinare grandi cambiamenti, per ristabilire certi equilibri. Ogni recipiente viene “eletto” per uno scopo ben preciso, come cura ad una certa malattia. Questi soggetti non sono semplici force user, ma sono “marionette della Forza”, con un destino prestabilito. Ovviamente, quello che è successo ad Anakin Skywalker è qualcosa di estremo. Infatti, per curare un male millenario come i Sith, la Forza Cosmica ha creato la vita, non si è accontentata di manifestarsi in un force user. Per questo Anakin resta il prescelto supremo, figlio della Forza e potente come nessuno prima.