Star Wars: tutto quello che ci aspetta nel 2019 (GUIDA)

star wars 2019 tutte le novita

STAR WARS. Il 2019 potrebbe essere un grande anno per gli appassionati della saga di Star Wars. Infatti, Lucasfilm/Disney hanno scelto di lanciare numerosi prodotti, di ogni genere. Parliamo di grosse produzioni, come film, serie tv live-action, videogame, serie animate, parchi a tema oltre a libri e fumetti…

Star Wars Celebration 2019: il online sito web ufficiale con tutte le informazioni

Nel 2019 ci sarà innanzitutto la Star Wars Celebration di Chicago (11-15 Aprile 2019), l’evento più atteso dai fan, dove verranno annunciati sicuramente ulteriori progetti futuri. Qui il sito ufficiale!

Star Wars Galaxy’s Edge: una foto “rubata” svela cosa sta nascendo

Saranno inaugurati i parchi di divertimento a tema Galaxy’s Edge, che permetteranno ai visitatori un’immersione totale nella Galassia di Guerre Stellari: presso il Disneyland Resort in California nell’estate 2019, mentre presso il Disney World Resort in Florida nell’autunno 2019.

STAR WARS – TRA FILM, SERIE TV, LIBRI, FUMETTI, VIDEOGAME

Star Wars Episodio IX: Collider annuncia il teaser. Weintraub conferma?

Sicuramente il prodotto più atteso è Star Wars Episodio IX (9) di J.J. Abrams, che concluderà la trilogia sequel e, quasi sicuramente, la saga degli Skywalker. Appuntamento a dicembre!

The Mandalorian: dove e quando sarà ambientata? Online nuovi dettagli

Arriverà una novità assoluta: una serie tv-live action. The Mandalorian, prodotta da Jon Favreau, con la collaborazione di Dave Filoni, verrà lanciata sulla piattaforma streaming Disney +.

Star Wars Jedi: Fallen Order – Data d’uscita e rumor sulla storia

Jedi: Fallen Order è un nuovo videogame della EA. Dovrebbe essere ambientato poco dopo La Vendetta dei Sith. Il protagonista della storia sarà un padawan che è riuscito a sfuggire all’Ordine 66. La data di uscita prevista è verso la fine del 2019.

Star Wars The Clone Wars: novità sulla settima stagione e Ahsoka Tano

Altro momento molto atteso è il ritorno della serie animata The Clone Wars, con la sua settima stagione conclusiva.

Star Wars Resistance: la programmazione italiana su Sky/Disney XD

Molto probabilmente – notizia da confermare – ci sarà la seconda stagione di Resistance, la serie animata ambientata prima di Episodio VII.

Queen’s Shadow: svelata la trama del nuovo libro di Star Wars su Padmé Amidala

Verrà pubblicato negli Usa il libro dedicato a Padmé Amidala: Queen’s Shadow. L’opera è stata scritta da E.K. Johnston e sarà in vendita negli Usa a partire dal 5 marzo 2019.

https://starwarsblog.starwars.com/wp-content/uploads/2018/08/star-wars-icons-han-solo-cover-748x1024.jpg

Icons Han Solo di Gina McINTYRE, con foto rarissime dal set, è in uscita il 9 aprile 2019.

https://images.penguinrandomhouse.com/cover/9780525619376

Il 16 aprile, sempre negli Usa, uscirà il romanzo Master & Apprentice di Claudia Gray, con protagonisti Qui-Gon Jinn e Obi-Wan Kenobi.

Thrawn: Treason, la trama del nuovo libro di Star Wars by Timothy Zahn

Estate 2019: ecco arrivare Thrawn: Treason dello scrittore Timothy Zahn. Cliccate qui per dettagli sulla trama.

Star Wars Alphabet Squadron: la trama del nuovo libro di Alexander Freed

ALPHABET SQUADRON è il titolo del nuovo romanzo canonico di Alexander Freed. Sarà ambientato dopo la Battaglia di Endor. Pubblicazione prevista per il 4 giugno 2019.

Darth Vader Dark Visions è la nuova miniserie Marvel Comics

Dark Visions è una nuova serie a fumetti dedicata a Darth Vader. Sarà pubblicata da Marvel Comics a partire da marzo 2019. E’ stata affidata a Dennis Hopeless.

Star Wars – Altre novità in arrivo…

Le altre novità a fumetti Marvel e IDW Publishing per il 2019 saranno annunciate nei prossimi mesi e spesso rivelate a sorpresa. Non possiamo dirvi al momento cosa “sostituirà” Dark Visions, ma ci aspettiamo un progetto legato al Signore dei Sith. Inoltre, ci aspettiamo altri annunci anche sul fronte romanzi!

Cassian Andor: annunciata la serie tv live-action di Star Wars

Vi ricordiamo che Lucasfilm ha annunciato anche una seconda serie tv, con protagonista Cassian Andor (Rogue One). Probabilmente arriverà su Disney + nel 2020.

Restate sintonizzati sulla nostra pagina Facebook per non perdere le notizie su tutte le produzioni legate a Guerre Stellari.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.