Vai al contenuto
Sei qui Home > STAR WARS > Solo: il fumetto ha svelato il passato di Qi’ra dopo la separazione con Han

Solo: il fumetto ha svelato il passato di Qi’ra dopo la separazione con Han

Star Wars maul qi'ra libro solo emilia clarke Rumor Star Wars

Solo: A Star Wars Story ci ha mostrato alcuni eventi della vita del giovane Han, ma non ha potuto concentrarsi (per forza di cose) su ogni singolo momento o pensiero. Fortunatamente è arrivato “in soccorso” l’adattamento a fumetti, che sta spiegando alcuni dettagli meno chiari.

Ad esempio, nei primi numeri si è parlato del vero significato del cognome di Han. E’ stata nel frattempo diffusa online l’anteprima del terzo numero della Adaptation, albo che Marvel Comics pubblicherà negli Usa il 19 dicembre 2018. La storia è scritta da Robbie Thompson, disegnata da Will Sliney ed è stata presentata con le copertine di Phil Noto.

I fan potranno scoprire cosa è accaduto subito dopo che Han e Qi’ra hanno tentato di fuggire da Corellia. Grazie a questi dettagli diventa più chiaro come il primo amore di Han sia riuscita a farsi strada e sopravvivere nell’Alba Cremisi.

Solo – Il passato di Qi’ra rivelato (SPOILER)

Nel film sono passati circa tre anni da quando i due si sono visti l’ultima volta su Corellia. Qi’ra nelle prime scene sembrava una ragazza del tutto diversa da quella vista nel finale della pellicola. Cosa le è successo? Come è riuscita a diventare il braccio destro del boss Dryden Vos?

star wars solo adaptation qi'ra passato

L’opera a fumetti fa luce sulle sue motivazioni che l’hanno portata a raggiungere l’apice nel sindacato del crimine che è legato direttamente da Maul. Dopo esser stata recuperata da Proxima, capo degli scrumrats di Corellia (per scrumrat si intende i bambini rapiti dai White Worms), la ragazza è stata venduta ad un mercante di schiavi chiamato Sarkin. Quest’ultimo ha visto del potenziale in lei ed l’ha piazzata a Dryden Vos, che l’ha acquistata ad un prezzo apparentemente alto.

Dryden l’ha spinta ad imparare l’arte marziale della Teräs Käsi, come unica strada per garantirle un futuro nel mondo criminale. Poi è stata spinta a separarsi dal suo passato e di andare avanti senza preoccuparsi più dei suoi legami e dei suoi affetti. Infatti, la vediamo uccidere Sarkin per ragioni sconosciute. Il suo addestramento è stato duro e spietato e l’ha svuotata completamente dentro, trasformandola in un’arma pericolosa. Probabilmente tutto quello che ha dovuto fare all’interno dell’Alba Cremisi ha reso sterile il suo cuore. Uccidendo Vos ha raggiunto tutto ciò per cui ha sacrificato l’anima: potere totale e indipendenza dai “padroni”.

via | ScreenRant