Mark Hamill spiega cosa sta accadendo sui set di Star Wars Episodio IX

Star Wars mark hamill luke skywalker gli ultimi jedi star wars

Mark Hamill è stato intervistato da EW ed ha parlato di quel che sta accadendo sui set di Star Wars Episodio IX. Il nostro “Luke Skywalker” ha parlato, in particolare, delle strategie che J.J. Ambrams sta adottando per mantenere top secret la sceneggiatura.

Addirittura, si parla di un livello di sicurezza superiore alla norma.

Mark Hamill ed i segreti di un set “bollente”

L’attore si trovava sul set di Knightfall mentre ha parlato con EW. In quest’occasione ha spiegato che non ha ancora girato gran parte delle scene del suo prossimo film. Inoltre, ha aggiunto che alcuni risvolti recenti nella sceneggiatura sono stati messi in sicurezza, per evitare fughe di notizie.

Ha svelato che deve girare una parte con voce fuori campo (ce ne saranno tantissime), una talmente grande e di altissimo profilo di cui non può parlare assolutamente. Però ci tiene a precisare che è veramente entusiasta per l’esistenza di questa scena.

Ha firmato un accordo di non divulgazione ed ha spiegato che in passato le cose funzionavano diversamente.

Quando lavorò per Star Wars – Una Nuova Speranza, dopo aver letto il copione pensò: “Wow, questa è una delle cose più goffe che ho letto in vita mia”. Andò da un amico per farglielo leggere e la risposta fu: “E’ veramente selvaggio, pazzesco, posso farlo leggere a Meredith?”. Diede il suo consenso e dopo un po’ la maggior parte dei suoi amici sapevano tutto di tutto. A suo parere, a quei tempi nessuno si preoccupava della divulgazione dei dettagli della trama. Invece oggi, ci tiene a ribadire, è come lavorare per un’organizzazione segrta come la CIA.

Infatti usano pagine rosso scuro per cercare di rendere illegibili i fogli che spediscono (tecnica usata anche per Il Risveglio della Forza). Le sceneggiature scritte vengono spedite con un volo della compagnia e devono anche restituire i copioni dopo la lettura. Non possono trattenerli nemmeno durante la notte. Ha potuto però dire che ha già lavorato per una settimana su Episodio IX e presto dovrà tornare sul set.

Cliccate qui per leggere l’articolo completo di EW.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.