Star Wars Resistance: perché l’episodio Station Theta Black è imperdibile

Star Wars Resistance Episodes S01 E11 Station Theta Black

Star Wars Resistance è arrivato al suo primo midseason finale (finale di mezza stagione). Lo ha fatto proponendo un episodio ottimo da tutti i punti di vista, intitolato Station Theta Black.

La Resistenza sta indagando sul Primo Ordine, consapevole che la Nuova Repubblica ed il Senato in qualche modo favoriscono l’avanzata delle forze di Snoke. Infatti, c’è chi lo fa perché muove i fili dall’interno, distraendo il Senato, c’è chi invece ha perso fiducia in Leia, dopo la scoperta che è figlia di Darth Vader.

Per indagare ha bisogno di eroi improvvisati, di insospettabili come il giovane Kazuda Xiono, figlio di un senatore e abile pilota.

Star Wars Resistance – Station Theta Black

La puntata 1×11 offre momenti veramente emozionanti, come quello dell’apparizione del generale Leia Organa, che invia Poe Dameron e Kaz in una missione di ricognizione, per scoprire un grande segreto del Primo Ordine. Sono azzeccati i dialoghi tra Leia e Poe, poiché sottolineano tutti i timori concreti della “Principessa” e mettono in risalto il carattere impulsivo del pilota.

Evitando ulteriori spoiler, andiamo a ricordare che il Primo Ordine è ben presente in questa storia. C’è il Capitano Phasma, che decide di intralciare la missione della Resistenza, per nascondere i piani segreti di Snoke. Aspettatevi faccia a faccia elettrizzanti e duelli spaziali ben orchestrati.

Questa puntata conferma il buon lavoro di Lucasfilm, che cerca di svelare a piccole dosi tutto quello che è avvenuto prima di Star Wars Episodio VII – Il Risveglio delle Forza. La serie animata sta mostrando, come si deve, come il Primo Ordine è riuscito a prendere potere in maniera così massiccia, come ha lavorato Leia Organa per cercare di ostacolare i loro piani. Inoltre, pone le basi a tutto ciò che porterà alla distruzione della Nuova Repubblica, grazie all’arma di distruzione di massa nota come Starkiller.

Qui sotto un assaggio di tutto quello che vedrete.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.