Federico Frusciante: recensione spiazzante su Star Wars Gli Ultimi Jedi

federico frusciante star wars gli ultimi jedi

Federico Frusciante ha recensito Star Wars Gli Ultimi Jedi (Episodio VIII) di Rian Johnson. Lo ha fatto attraverso una video-recensione pubblicata sul suo canale Youtube.

Federico si presenta così sul suo canale: “Il recensore più schietto del web: Federico Frusciante è qui per portare roba buona sul tubo. E non farà prigionieri.” E’ seguito da circa 35.000 persone ed ha una grossa cultura cinematografica. Non è uno spettatore di parte, anzi secondo chi lo segue ci ha suggerito che non ha tutto questo grande amore per i precedenti film di Guerre Stellari. Anzi, spesso è molto critico.

E’ stato spinto a guardare il film di Rian Johnson da alcuni fan, che volevano ascoltare il suo giudizio. La recensione la trovo abbastanza spiazzante, perché immaginavo un parere del tutto diverso. Probabilmente uno spettatore esterno fa considerazioni completamente differenti da quelle interne al fandom.

Federico Frusciante: IL VIDEO

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.