qui-gon jinn spin-off star wars

Star Wars: rivelati i pensieri “oscuri” di Qui-Gon Jinn sull’Ordine Jedi

Altre serie Star Wars Curiosità Star Wars Notizie

Star Wars: Age Of The Republic – Qui-Gon Jinn #1 è un fumetto realizzato da Jody Houser, Cory Smith, Walden Wong, Java Tartaglia e VC’s Travis Lanham. Lo ha pubblicato negli Usa la Marvel Comics, mentre è ancora presto parlare dell’edizione italiana che sarà curata da Panini Comics.

In questa sede vi parliamo di alcuni dettagli della trama che sono trapelati sul web. Si parla del passato di Qui-Gon, il Jedi che ha sempre dimostrato un approccio alternativo rispetto a quello dell’Ordine Jedi. Una sorta di ribelle…

Qui-Gon lo abbiamo conosciuto in Episodio I – La minaccia fantasma. Già in quella sede era abbastanza chiaro che avesse dei grossi dubbi sull’Ordine Jedi ed in particolare sulle scelte del Consiglio.

https://static1.cbrimages.com/wordpress/wp-content/uploads/2018/12/Qui-Gon-2.jpg?q=50&fit=crop&w=738

Star Wars – SPOILER SUL FUMETTO

In questa storia vediamo Qui-Gon ammettere a Yoda di essere pentito di far parte dell’Ordine. Yoda cerca di spiegargli che che loro fanno di tutto per rendere migliore la galassia, ma Qui-Gon si sente come se fossero tutti nella pancia di una bestia. Trova il coraggio di dire a Yoda che si sente come un’arma schierata dalla Repubblica e usata dai politici corrotti.

Yoda a questo punto, per evitare di far confrontare Jinn con il consiglio, lo manda in un viaggio “terapeutico”. Qui-Gon raggiunge un pianeta dove poter meditare e qui ha svariate visioni della Forza (alcune molto interessanti per gli eventi futuri).

Dopo il suo ritorno dall’esilio fa fatica a riconoscere la differenza tra Sith e Jedi, perché entrambi sono diventati armi usate per imporre un certo regime.L

Inoltre, per le azioni belliche portate a termine, è tormentato dall’idea di essere un assassino ormai. Sogna di riuscire a far diventare Obi-Wan Kenobi un Jedi migliore di lui e di tutti gli altri. E’ curioso il fatto che anche Luke Skywalker arriverà a conclusioni simili tantissimi anni dopo, voltando le spalle alla dottrina Jedi.

Qui-Gon Jinn, come lo stesso Luke hanno capito che loro devono servire la Forza, non l’Ordine Jedi.

via | CBR

Commenta questa notizia con gli altri fan nella nostra Pagina Facebook Ufficiale.