Millennium Falcon: scoperta una differenza tra i vari film di Star Wars

solo millennium falcon differenze nuovo vecchio

MILLENNIUM FALCON. La mitica astronave pilotata da Han Solo è uno dei punti di riferimento della saga di Star Wars. Non è un semplice veicolo, ma dai fan viene considerato un vero e proprio personaggio. Ha fatto il suo esordio nel canone – “cronologicamente parlando” – nello spin-off Solo: A Star Wars Story.

In quest’occasione ci è stata mostrata una versione ripulita, abbastanza diversa esternamente da quella storica, ereditata da Han. Un utente su Reddit ha messo in evidenza un dettaglio che riguarda le luci interne. Infatti, mentre in Solo sono bianche, in una Nuova Speranza l’illuminazione è diversa, visto che appare di colore verde.

Millennium Falcon – Un gioco di luci

Non finisce qui, poiché negli altri film della saga, come L’Impero colpisce ancora e il Ritorno dello Jedi, queste luci tornano ad essere bianche. Invece, nella trilogia sequel eccole di nuovo verdi. Qui sotto potete osservare tutte le varie immagini che dimostrano questa differenza nell’illuminazione interna.

Un utente di Reddit ha una spiegazione: esistono nella realtà impianti di illuminazione che possono cambiare colore, in base alle esigenze.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.