Mark Hamill e la triste verità sulla foto con il cast di Star Wars

star wars vanity fair foto cast tutto guerre stellari mark hamill

Mark Hamill ha parlato su Twitter di una foto storica di Star Wars, in cui è presente insieme a tanti altri attori e amici.

In questo celebre scatto per la rivista Vanity Fair si può vedere riunito tutto il cast della Trilogia Originale e della Trilogia Prequel. Un momento glorioso e unico, che offre ai fan una visione unitaria della saga creata da George Lucas.

Purtroppo, in cuor suo, Mark Hamill non riesce a provare amore per questa fotografia. E lo ha confessato apertamente.

I suoi sentimenti negativi sono alimentati da un motivo ben preciso. In quell’occasione il cast fu riunito in una stanza, ma quel giorno Mark era assente.

La sua immagine fu aggiunta successivamente con un programma di fotoritocco. Lo avevano convocato da solo, facendolo posare su un set vuoto per completare questo ritratto di Vanity Fair.

Per questi motivi, ricorda con sofferenza quanto è accaduto.

Mark Hamill – La foto ed un amore mai nato

Ecco il suo messaggio originale:

“I’d love to tell you the story of the amazing @VanityFair #StarWars cover-shoot that brought the cast members of both the original & prequel films together for the very 1st time! I’d love to, but I was shot alone on an empty set & photoshopped in later… so I can’t. #TrueStory”

Senza tener conto dello stato d’animo dell’attore, la fotografia resta un pezzo importante della storia del cinema. Rappresenta tutta la grandezza dell’opera di George Lucas e un momento irripetibile, che sa trasmettere belle emozioni ai fan di più generazioni.

Mark Hamill farà pace prima o poi con quel ricordo, visto che Lucasfilm ci tiene tantissimo a lui e continuerà a tenerlo in considerazione per alimentare la leggenda di Luke Skywalker.

Chi è il vostro personaggio preferito inserito in questo scatto? Chissà se un giorno riusciranno a ripetere uno scatto del genere, coinvolgendo anche gli attori della Trilogia Sequel e delle serie tv.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.