Vai al contenuto
Sei qui Home > STAR WARS > Star Wars Resistance ha finalmente svelato i Bothan canonici?

Star Wars Resistance ha finalmente svelato i Bothan canonici?

star wars resistance bothan nuovo canone

Star Wars Resistance ha finalmente mostrato come sono fatti i Bothan nel canone ufficiale di Guerre Stellari? Un personaggio comparso nell’ultimo episodio andato in onda (puntata 1×10, intitolata Secrets and hologram) sembra avere l’aspetto dei “bothan” del Legends.

star wars resistance bothan

Per questo molti fanno hanno tempestato di domande Matt Martin del Lucasfilm Story Group. L’esperto ha risposto, scrivendo su Twitter quanto segue:

His design certainly looks to be based on one version of the EU Bothan species but I wouldn’t concretely say he IS a Bothan until an official source (of which I am not) confirms that. I’ve been calling him a “Nothan”.

Star Wars Resistance – Una conferma che non conferma…

Dunque, al momento la risposta al quesito iniziale è no. Dopotutto resta interessante la scelta di usare il design del vecchio Universo Espanso per introdurre un nuovo personaggio. Un omaggio al passato ed al Legends che non significa che i Bothan canonici saranno così.

Probabilmente Lucasfilm vuole costruire una storia importante su questi esseri che hanno salvato la Galassia con il loro sacrificio. Restiamo in attesa di una fonte ufficiale per scoprire finalmente come sono fatti veramente…