Star Wars: la Battaglia di Geonosis come non l’avete mai vista (VIDEO)

star wars battaglia geonosis film attacco dei cloni video battlefront 2 II

STAR WARS. Un fan ha creato un video che ci mostra la Battaglia di Geonosis in una versione del tutto inedita. Infatti, ha utilizzato le principali scene di Episodio II – L’Attacco dei cloni, mescolandole con quelle tratte dal videogame Battlefront II.

Il risultato finale è interessante, visto che è riuscito ad integrare bene le due diverse fonti canoniche.

La Prima Battaglia di Geonosis, o più semplicemente la Battaglia di Geonosis, fu il primo scontro tra la Confederazione dei Sistemi Indipendenti e la Repubblica Galattica che inaugurò le Guerre dei Cloni.

Il preludio da Jawapedia:

“La battaglia ebbe inizio dopo che le forze Separatiste catturarono Obi-Wan Kenobi su Geonosis, venendo accusato di essere una spia per conto della Repubblica. Anakin Skywalker e la senatrice Padmé Amidala tentarono di liberarlo, ma vennero catturati anch’essi e condannati a morte. Il senato galattico intanto, venuto a conoscenza delle intenzioni bellicose dei separatisti, conferì al Cancelliere Palpatine “poteri speciali” per poter gestire al meglio la crisi.”

Star Wars – Guarda il video

Qui sotto potete godervi il video (9 minuti circa) intitolato Battlefront 2 – Battle of Geonosis Multiplayer Cinematic. Il lavoro di montaggio è fatto molto bene:

Nella descrizione del video leggiamo: “This one took quite a long time to make but I hope you guys enjoy it. I certainly enjoyed making it! I also put in some sneaky vocal easter eggs in parts of the video, so see if you can spot some!”.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.