Esperienza Star Wars a Lucca Comics & Games 2018: resoconto e foto

esperienza star wars lucca comics games 2018 cosplay foto

ESPERIENZA STAR WARS. Lo ammetto, quest’anno ho partecipato al grande evento Lucca Comics & Games 2018 per respirare esclusivamente l’atmosfera di Guerre Stellari. La pioggia ha cercato di fare i dispetti, ma gli appassionati non si sono fatti intimidire.

In quest’edizione c’era un pezzo grosso, grossissimo della saga cinematografica: Diego Luna, l’attore protagonista di Rogue One: A Star Wars Story. L’ho incontrato in conferenza stampa e sono riuscito a fargli anche una domanda su Star Wars: cliccate qui per leggere la sua risposta. Diego tornerà ad interpretare il ruolo di Cassian Andor nell’annunciata serie tv prequel di Rogue One.

Star Wars News Italia incontra Diego Luna a Lucca Comics & Games

Esperienza Star Wars – Tra cosplay, action figures, libri, fumetti e “personaggi” vari

Andare a caccia di cosplay è stata la mia attività preferita, come potete ammirare dalle foto inserite nella gallery su Facebook. Star Wars era un po’ ovunque, poiché case editrici come Panini Comics (fumetti), Mondadori e Multiplayer Edizioni (libri) hanno organizzato uno spazio esclusivo per mettere in mostra i loro prodotti. Inoltre, era presente Hasbro che ha svelato tantissime action figures, esposte con classe e amore in uno stand veramente magico, dove erano presenti anche riproduzioni a grandezza naturale di alcuni personaggi.

Ho avuto la fortuna di conoscere dal vivo anche il fumettista Andrea Broccardo (già intervistato online) e tanti rappresentanti delle varie community di Guerre Stellari. In particolare è stato un piacere stringere la mano a tutti quei ragazzi che ogni giorno si impegnano per fare informazione a tema Star Wars.

Acquisti a tema Guerre Stellari? Pochi a dire il vero, visto che ero andato con una sola grande missione: trovare i dadi d’oro di Han Solo. Ho chiesto ovunque, ma niente da fare… L’ultimo giorno, in un negozio esterno, quando ormai ero rassegnato, ho trovato un piccolo portachiavi che li raffigurava. Meglio di niente!

Esperienza Star Wars – La foto gallery Facebook di Star Wars News Italia

Seguono alcune delle tantissime fotografie scattate durante l’evento. Solo un paio mi sono state prestate, ma mi piacevano così tanto che volevo inserirle nei miei ricordi.

https://www.facebook.com/media/set/?set=a.540456303097222&type=1&l=a9c0006790

 

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.