Star Wars: il capo della banca statale russa vestito da Jedi

star wars banca russa jedi

Star Wars. Stanno circolando nelle ultime ore alcune foto che ritraggono un uomo su un palco vestito da Jedi. Questo soggetto si chiama Andrei Kostin ed è l’amministratore di VTB, un’importante banca statale russa.

Un anno fa si fece notare vestito da Stalin durante la più grande conferenza finanziaria della Russia. Quest’anno ha deciso di attirare l’attenzione con un vestito decisamente più “pop”.

Kostin era stato incluso in una lista nera di sanzioni dal Dipartimento del Tesoro degli Stati Uniti lo scorso aprile. La banca VTB (controllata a maggioranza dal governo russo) sarebbe stata presa di mira da una serie di sanzioni per il ruolo di Mosca nel conflitto in Ucraina.

Star Wars usato in maniera simbolica

Andrei Kostin è apparso di fronte gli investitori travestito da Jedi. Ha poi salutato il suo pubblico esclamando:

“Saluti, cavalieri della galassia VTB!”. Il video, mostrato da RBC news, sta facendo ora il giro del mondo.

Inoltre ha aggiunto:

“La Morte Nera sta cercando di intimidire la Repubblica con sanzioni e attaccare l’intera Galassia degli investimenti”.

Cosa ve ne pare di questa iniziativa, ispirata dalla saga creata da George Lucas? Secondo voi è corretto utilizzare un’opera del genere per fare politica o per sensibilizzare le persone? O preferite tenere Guerre Stellari lontano da discorsi che vanno al di là dell’intrattenimento?

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.