Genitori vincono battaglia per dare al figlio nome da “Star Wars”

star wars nome bambino

STAR WARS. Per i genitori è sempre un po’ complicato scegliere il nome per i propri bambini. Una coppia polacca ha deciso di complicarsi la vita, per onorare la propria grande passione per Guerre Stellari.

Infatti, il nome scelto per il loro bambino è stato ritenuto inammissibile dalla legge locale. Wojciech, padre del piccolo, ha avuto l’idea di chiamare il figlio Yoda.

La madre, Kinga, ha accettato l’idea del marito, preferendo Yoda come secondo nome ufficiale. Entrambi erano d’accordo, visto che adoravano come suona questo nome. L’ufficio di registo non lo ha accettato ed ha creato loro grossi problemi. Così la donna ha deciso di iniziare una battaglia legale.

https://cdn.newsapi.com.au/image/v1/36e8776891461058a0ba809ed5cdb86a

Genitori contro il PLC nel nome di Star Wars

Lei ha spiegato: “Ho ricevuto una telefonata, dove specificavano che il Polish Language Council (PLC) era contrario a tutto ciò. Questo perché nessuna parola in lingua polacca inizia con la Y. Infatti, solitamente, le parole inglesi che iniziano così sono sostituite con una J o una I”.

I due genitori non hanno accettato di chiamare “Ioda” il bambino, così hanno presentato un reclamo ufficiale alla decisione del PLC.

Dopo 4 anni hanno vinto la loro battaglia ed oggi esiste un bambino di 4 quattro anni, ufficialmente registrato come Igor Yoda Staszewski. La madre ha affermato che il bimbo è felicissimo per tutto ciò, anche perché si è appassionato a Star Wars.

https://cdn.newsapi.com.au/image/v1/2fba5d77de64e9c4e59bdf1ecae6b477

via | Kidspot

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.