Genitori vincono battaglia per dare al figlio nome da “Star Wars”

Genitori vincono battaglia per dare al figlio nome da “Star Wars”

28 Novembre 2018 Non attivi Di Marcello Durante

STAR WARS. Per i genitori è sempre un po’ complicato scegliere il nome per i propri bambini. Una coppia polacca ha deciso di complicarsi la vita, per onorare la propria grande passione per Guerre Stellari.

Infatti, il nome scelto per il loro bambino è stato ritenuto inammissibile dalla legge locale. Wojciech, padre del piccolo, ha avuto l’idea di chiamare il figlio Yoda.

La madre, Kinga, ha accettato l’idea del marito, preferendo Yoda come secondo nome ufficiale. Entrambi erano d’accordo, visto che adoravano come suona questo nome. L’ufficio di registo non lo ha accettato ed ha creato loro grossi problemi. Così la donna ha deciso di iniziare una battaglia legale.

https://cdn.newsapi.com.au/image/v1/36e8776891461058a0ba809ed5cdb86a

Genitori contro il PLC nel nome di Star Wars

Lei ha spiegato: “Ho ricevuto una telefonata, dove specificavano che il Polish Language Council (PLC) era contrario a tutto ciò. Questo perché nessuna parola in lingua polacca inizia con la Y. Infatti, solitamente, le parole inglesi che iniziano così sono sostituite con una J o una I”.

I due genitori non hanno accettato di chiamare “Ioda” il bambino, così hanno presentato un reclamo ufficiale alla decisione del PLC.

Dopo 4 anni hanno vinto la loro battaglia ed oggi esiste un bambino di 4 quattro anni, ufficialmente registrato come Igor Yoda Staszewski. La madre ha affermato che il bimbo è felicissimo per tutto ciò, anche perché si è appassionato a Star Wars.

https://cdn.newsapi.com.au/image/v1/2fba5d77de64e9c4e59bdf1ecae6b477

via | Kidspot

Articoli correlati

Star Wars La Tazza in regalo con Panini Comics. Come averla… Star Wars La Tazza. La casa editrice Panini Comics ha deciso di fare un regalo ai suoi lettori. In particolare ha pensato ai fan di Guerre Stellari. I...
Star Wars: Taika Waititi diventa Boba Fett nel disegno di Phil Noto STAR WARS: James Mangold dovrebbe esser stato scelto per scrivere il nuovo spin-off con protagonista Boba Fett. Questa è un'indiscrezione non conferma...
Star Wars Adventures 10, guarda le prime pagine in anteprima Star Wars Adventures 10 è un albo a fumetti pubblicato da IDW Publishing. In questo articolo vi mostriamo le prime tavole in anteprima e le copertine ...
Star Wars Marvel Giugno 2018 – Tutte le nuove uscite e le copertine Star Wars Marvel Giugno 2018 - Tutte le nuove uscite e le copertine. Star Wars Marvel Giugno 2018 - Le solicitationSTAR WARS #49KIERON GILL...