Acquaman: il film di James Wan omaggia George Lucas e Star Wars

aquaman film star wars

Aquaman è un nuovo film del Dc Extended Universe, diretto da James Wan. Arriverà nelle sale cinematografiche di tutto il mondo a partire da gennaio 2019. Il suo protagonista è interpretato da Jason Momoa.

Chi ha già visto il trailer avrà notato alcuni richiami chiarissimi a Star Wars. La conferma è arrivata dallo stesso regista, che ad Empire ha parlato dei suoi modelli di riferimento.

Aquaman e quel tocco di Guerre Stellari

Wan è un fan sfegatato di George Lucas e di Spielberg. Attraverso questo nuovo film ha cercato di rendere omaggio alla loro arte. E’ veramente euforico per aver avuto la possibilità di disegnare nuovi mondi fantastici, come quelli che siamo abituati a vedere in Star Wars e nel Signore degli Anelli. In effetti, alcuni scenari intravisti nel trailer ricordano alcuni ideati da Lucas per i prequel della sua saga.

Forse anche per tutto questo Wan ha scelto Temuera Morrison (il nostro Jango Fett) per interpretare uno dei personaggi del film (il padre del protagonista).

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.