Star Wars: svelato perché Darth Vader poteva uccidere gli ufficiali imperiali

Star Wars: svelato perché Darth Vader poteva uccidere gli ufficiali imperiali

26 Novembre 2018 Non attivi Di Marcello Durante

STAR WARS. Darth Vader aveva licenza di uccidere gli ufficiali imperiali. Perché l’Imperatore Palpatine gli permetteva di “decimare” il suo esercito? Alla base di questo comportamento del giovane Signore dei Sith c’era una strategia, accettata e concordata con lo stesso Darth Sidious. Per scoprire tutti i dettagli su questa storia leggete l’albo a fumetti Darth Vader n. 40, pubblicato da Panini Comics.

SPOILER DARTH VADER 40

Lo sceneggiatore Charles Soule ed il disegnatore Giuseppe Camuncoli hanno scritto un capitolo che chiarisce il perché Vader imponeva il suo potere gerarchi con una violenza metodica.

Alcuni mesi fa abbiamo assistito ad un dialogo molto intenso tra Palpatine e Vader, dove il primo ordinava al suo nuovo apprendista di non uccidere i soldati. Darth Sidious aveva notato che Vader non controllava il Lato Oscuro e uccideva chiunque, al primo capriccio. Una lezione importante, dalla quale abbiamo capito che l’apertura al Lato Oscuro ha trasformato Anakin in un mostro indomabile, selvaggio e di puro odio.

Star Wars – Il patto per governare un impero

Il “freno” imposto dall’Imperatore ha portato alcuni ufficiali a cospirare contro Vader, organizzando un vero e proprio attentato. Infatti, l’esercito vedeva agire questa figura nuova e misteriosa per conto di Palpatine, ma nei primi periodi non ne accettava il ruolo. Così Darth Vader ha preteso due condizioni dal suo Imperatore:

1) Farsi introdurre a tutti gli ufficiali ed all’esercito dallo stesso Palpatine, come “voce dell’Imperatore”. UFFICIALIZZARE IL POTERE.

2) Avere il permesso di punire alcuni, ben selezionati, come esempio per tutti. Uccidere per imporre il POTERE.

L’Imperatore ha accettato il tutto, ma imponendo a Vader di non toccare mai Tarkin. La prima “esecuzione ufficiale” è memorabile!

Ovviamente per comprendere ogni sfumatura di questa storia (che non si limita ai punti elencati) va letto il fumetto integrale. Anche perché ci sono dettagli importanti che riguardano la spada definitiva di Darth Vader e la sua condizione interiore (conflitto con Anakin?). Un vero e proprio gioiello del nuovo canone…

https://comicnewbies.files.wordpress.com/2018/03/darth-vader-executes-random-imperial-officers-3-e1520005409342.jpg

Star Wars: l’Imperatore limitò la caduta di Vader nel Lato Oscuro

Articoli correlati

Star Wars: in che ordine guardare i film secondo Mark Hamill STAR WARS. Volete guardare per la prima volta i film di Guerre Stellari, ma non avete ancora chiaro in quale ordine? Mark Hamill (attore protagonista,...
Star Wars: Mondadori pubblica 4 nuovi libri canonici STAR WARS. Grazie al sito web Libri & Comics abbiamo scoperto che Mondadori pubblicherà in Italia i nuovi libri canonici di Guerre Stellari. È una...
Star Wars The Mandalorian: i disegni di Dave Filoni sul protagonista Star Wars The Mandalorian, serie tv live-action targata Disney/Lucasfilm, sta entrando nella sua fase più calda. Ieri è stato annunciato il cast compl...
Star Wars Reads: l’evento mondiale sbarca in Italia. Le tappe aggiornate Star Wars Reads è un grande evento mondiale dedicato a Guerre Stellari. Tutti i fan della saga e del suo mondo, a partire da domenica 7 ottobre 2018, ...