Star Wars: svelato perché Darth Vader poteva uccidere gli ufficiali imperiali

Star Wars Darth Vader Soldati Imperiali uccide ammazza strangola

STAR WARS. Darth Vader aveva licenza di uccidere gli ufficiali imperiali. Perché l’Imperatore Palpatine gli permetteva di “decimare” il suo esercito? Alla base di questo comportamento del giovane Signore dei Sith c’era una strategia, accettata e concordata con lo stesso Darth Sidious. Per scoprire tutti i dettagli su questa storia leggete l’albo a fumetti Darth Vader n. 40, pubblicato da Panini Comics.

SPOILER DARTH VADER 40

Lo sceneggiatore Charles Soule ed il disegnatore Giuseppe Camuncoli hanno scritto un capitolo che chiarisce il perché Vader imponeva il suo potere gerarchi con una violenza metodica.

Alcuni mesi fa abbiamo assistito ad un dialogo molto intenso tra Palpatine e Vader, dove il primo ordinava al suo nuovo apprendista di non uccidere i soldati. Darth Sidious aveva notato che Vader non controllava il Lato Oscuro e uccideva chiunque, al primo capriccio. Una lezione importante, dalla quale abbiamo capito che l’apertura al Lato Oscuro ha trasformato Anakin in un mostro indomabile, selvaggio e di puro odio.

Star Wars – Il patto per governare un impero

Il “freno” imposto dall’Imperatore ha portato alcuni ufficiali a cospirare contro Vader, organizzando un vero e proprio attentato. Infatti, l’esercito vedeva agire questa figura nuova e misteriosa per conto di Palpatine, ma nei primi periodi non ne accettava il ruolo. Così Darth Vader ha preteso due condizioni dal suo Imperatore:

1) Farsi introdurre a tutti gli ufficiali ed all’esercito dallo stesso Palpatine, come “voce dell’Imperatore”. UFFICIALIZZARE IL POTERE.

2) Avere il permesso di punire alcuni, ben selezionati, come esempio per tutti. Uccidere per imporre il POTERE.

L’Imperatore ha accettato il tutto, ma imponendo a Vader di non toccare mai Tarkin. La prima “esecuzione ufficiale” è memorabile!

Ovviamente per comprendere ogni sfumatura di questa storia (che non si limita ai punti elencati) va letto il fumetto integrale. Anche perché ci sono dettagli importanti che riguardano la spada definitiva di Darth Vader e la sua condizione interiore (conflitto con Anakin?). Un vero e proprio gioiello del nuovo canone…

https://comicnewbies.files.wordpress.com/2018/03/darth-vader-executes-random-imperial-officers-3-e1520005409342.jpg

La grande lezione sul Lato Oscuro dell’Imperatore a Darth Vader

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.