Vai al contenuto
Sei qui Home > STAR WARS > Kathleen Kennedy attacca i fan maschilisti di Star Wars in un’intervista

Kathleen Kennedy attacca i fan maschilisti di Star Wars in un’intervista

Kathleen Kennedy star wars donne femminili jyn erso rey rose leia organa cinema

Kathleen Kennedy (Lucasfilm President) è stata criticata da una parte del fandom di Star Wars per aver voluto come personaggi principali dei nuovi film della saga due ragazze. Le protagoniste femminili le conosciamo tutti e molti “uomini” le adorano: Rey (Daisy Ridley) e Jyn Erso (Rogue One).

La Kennedy ha ribadito al New York Times che non darà ascolto a tali critiche:

“I have a responsibility to the company that I work with. I don’t feel that I have a responsibility to cater in some way [to those particular fans]. I would never just seize on saying, ‘Well, this is a franchise that’s appealed primarily to men for many, many years, and therefore I owe men something.'”

Kathleen Kennedy – Risposta ai fan maschilisti

Dunque, ha spiegato di avere una responsabilità nei confronti della società per cui lavora. E non ha una responsabilità nei confronti di quella fetta di pubblico che non gradisce protagonisti donne. Dunque, non vuole ascoltare le voci di chi ritiene il franchise indirizzato storicamente agli uomini.

L’attrice Felicity Jones ha spiegato che il pubblico deve vedere un personaggio come persona umana e non relazionarsi ad esso perché uomo o donna.

“We wanted the audience to relate to Jyn as a person, whether you’re a boy or a girl, a a man or a woman. Like all of us, she’s trying to work out what the hell to do.”

Insomma, in Lucasfilm volevano che gli spettatori si relazionassero con Jyn per tutto quello che rappresenta, non per il fatto di essere una ragazza o un ragazzo: è un individuo che deve capire il suo ruolo in una grande battaglia ed agire di conseguenza.

Un approccio del genere è quello che riteniamo più giusto e corretto. Dopotutto lo stesso George Lucas ha puntato i riflettori su donne incredibili e con ruoli determinanti per la sua saga: Leia Organa, Padmé Amidala, Mon Mothma, Ahsoka Tano (The Clone Wars) ecc…

via | CB