Darth Vader e Lando: spunta un collegamento grazie alla Marvel

darth vader e lando marvel comics fan art

Darth Vader e Lando sono collegati? In due opere a fumetti, targate Marvel Comics, è spuntato a sorpresa un elemento in comune tra le loro storie. C’è un particolare personaggio che ha dovuto vedersela con queste due superstar di Star Wars.

Per capire il tutto nei dettagli vi consigliamo di recuperare l’albo Darth Vader 39 ed il volume Lando, entrambi pubblicati in Italia da Panini Comics.

Lo scrittore Charles Soule, prima di stupire il fandom grazie alla seconda serie regolare sul Signore dei Sith, aveva scritto una miniserie dedicata a Lando Calrissian. Questo fumetto, disegnato da Alex Maleev, introduceva un personaggio chiamato Chanath Cha. La donna si era messa sulle tracce di Lando, dopo il furto della nave Imperialis.

https://pbs.twimg.com/media/DWcL1GlXcAUPJJV.jpg

Darth Vader braccato dai cacciatori di taglie

Chanath Cha, in realtà, come scoperto in Darth Vader 39, da giovanissima aveva un carattere molto diverso ed ha capito a sue spese cosa significa sfidare un Sith. Infatti, è stata cresciuta in una famiglia di cacciatori di taglie che un bel giorno ha osato attaccare l’ex Anakin Skywalker. Per conto di chi hanno cercato di uccidere il signore Oscuro?

https://pbs.twimg.com/media/DWcLzHPW4AAVPcf.jpg

Per scoprire le conseguenze del suo incontro con Vader andate in edicola e fumetteria e recuperate lo spillato Panini Comics. Ne vale la pena…

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.