Vai al contenuto
Sei qui Home > STAR WARS > Star Wars: Spielberg chiarisce cosa ne pensa di Kathleen Kennedy

Star Wars: Spielberg chiarisce cosa ne pensa di Kathleen Kennedy

Star Wars Kathleen Kennedy lucasfilm star wars

STAR WARS. Kathleen Kennedy ha vinto un premio prestigioso ed è stata la prima donna nella storia a riceverlo: il Irving G. Thalberg Memorial Award.

Su Wikipedia leggiamo che Il Premio alla memoria Irving G. Thalberg è una categoria dei Premi Oscar assegnata periodicamente a “produttori creativi, i cui lavori riflettono delle continue produzioni cinematografiche di alto livello”. Il premio prende il nome dal leggendario direttore della Divisione Produzione della Metro-Goldwyn-Mayer, Irving Thalberg, che diede vita alla reputazione della compagnia nelle scelte di produzione di film sofisticati. Il trofeo assegnato consiste in un busto di Thalberg e non nella solita statuetta degli Oscar.

La Kennedy (Presidente di Lucasfilm) si è dichiarata orgogliosa di essere la prima donna, ma ha aggiunto di non essere la prima a meritarselo. E’ sicura che in futuro tante altre lo riceveranno.

Star Wars – Steven Spielberg commenta

Spielberg, che ha introdotto la Kennedy e Frank Marshall durante la premiazione si è espresso così:

“my forever friends, the inseparable, the indomitable,” citing the many films they’ve made together, “until one day I walked into my office and saw the two of them making out on my couch. We were still three but they were two…. I couldn’t be prouder to be their third wheel.”

Ha spiegato di provare un profondo sentimento di amicizia verso i due produttori, che considera inseparabili e indomabili. Sin dalla prima volta che sono entrati nel suo ufficio e ha visto sul suo divano questi due professionisti ha capito tutto di loro ed oggi è orgoglio di sentirsi la loro “terza ruota”.

https://www.instagram.com/p/BqX52xQAFn4/?utm_source=ig_web_button_share_sheet