Star Wars: le foto dal brevetto sulla spada laser più realistica di sempre

Force Push Star Wars ordine jedi dottrina force push George Lucas

STAR WARS. Sarà difficile vedere nella realtà una spada laser con la tecnologia identica a quella pensata da George Lucas nella sua saga. Possiamo però accontentarci delle versioni replica da collezione, che in futuro saranno sempre più simili a quelle viste nei film.

Infatti, Walt Disney World News Today, ha confermato che è stato brevettato un nuovo modello di spada. La nuova tecnologia permette alla replica di avere una lama retrattile, che sembra accendersi e spegnersi proprio come le lightsaber di Guerre Stellari. Il tutto avviene grazie ad un meccanismo interno “a nastro motorizzato“: premendo il pulsante i nastri si estenderanno diventando luminosi grazie ad un LED interno.

Star Wars – Le nuove spade laser nei parchi?

La lama, una volta estesa, sarà molto simile a quelle dei film, poiché si illuminerà. Oggi sul mercato non esiste qualcosa del genere. La nuova invenzione rappresenta un miglioramento significativo rispetto i modelli attuali; mentre quest’ultimi sono più indicati come “giocattoli”, quella che Disney vuole produrre sarà un oggetto da collezione.

Probabilmente, se arriverà sul mercato, i prezzi saranno abbastanza alti. Chissà se le nuove spade saranno pronte per l’inaugurazione dei parchi Galaxy’s Edge, prevista nel 2019.

Qui sotto ulteriori dettagli sul brevetto.

Lightsaber Patent Overview

New Lightsaber Patent 3

New Lightsaber Patent 4

New Lightsaber Patent 5New Lightsaber Patent 7New Lightsaber Patent 8

New Lightsaber Patent 2

via | CB

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.