Star Wars Ep. IX: Leia userà la spada laser? Express descrive la scena

Star Wars Leia user force forza canone

STAR WARS: Il Generale Leia Organa, nonostante la terribile scomparsa dell’attrice Carrie Fisher, è un personaggio ancora in vita all’interno della saga. Nel finale degli Ultimi Jedi è riuscita, con il resto della Resistenza, a sfuggire al massacro di Crait. Dunque, molto probabilmente, apparirà anche in Episodio IX. J.J. Abrams e Lucasfilm hanno fatto sapere che riusciranno ad utilizzare la Principessa grazie a scene già girate nei precedenti film. Ci aspettiamo un’apparizione limitata, prima della sua dipartita.

Nel frattempo su internet si possono trovare alcune indiscrezioni su quel che vedremo nel nuovo film. PRENDETELE CON LE PINZE E LEGGETELE GIUSTO PER CURIOSITA’. Solitamente questi leak si rivelano sbagliati.

Il sito web Express ritiene di aver scoperto che si vedrà Carrie/Leia brandire una spada laser, come un vero Jedi. Non sarà un semplice tenere in mano l’arma, ma le servirà per guidare la nuova ribellione, per accendere dentro i suoi ribelli la scintilla, dimostrando che la Forza è con loro e che lei è ancora la loro luce.

Star Wars – Leia e la spada

Il tutto dovrebbe accadere su un mondo che è un mix tra Endor, Tatooine e Jakku. Leia, sempre secondo questo leak, indosserà una divisa nera, che assomiglia ad una tunica, e compierà questo gesto avendo al fianco Maz Kanata, C-3PO e R2-D2. Molto probabilmente la spada che impugnerà sarà quella di Anakin. La prenderà in mano e con un gesto da vero cavaliere Jedi, la punterà verso una città, come se dovesse muovere battaglia.

Leia, ricordiamo, è una force user. Queste sue capacità sono note sin dalla trilogia originale. Il nuovo canone ha approfondito la questione attraverso il nuovo film Gli Ultimi Jedi, i libri Aftermath, i fumetti.

Il dialogo tra Luke e Darth Vader ne Il Ritorno dello Jedi è abbastanza chiaro su questo punto:

Luke Skywalker: Non combatterò contro di te.

Dart Vader: Consegnati al Lato Oscuro della Forza. È l’unico modo che hai per salvare i tuoi amici. Si! I tuoi pensieri ti tradiscono… i tuoi sentimenti per loro sono forti. Specialmente per… tua sorella…! Così, hai una sorella gemella…? I tuoi sentimenti hanno tradito anche lei, ora! Obi-Wan è stato saggio a nasconderla a me! Ora il suo fallimento è completo! Se tu non passerai al lato oscuro, forse lei, lo farà!

Per altre info cliccate qui.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.