Industrial Light & Magic: nasce ILM TV. Lavorerà su The Mandalorian!

Industrial Light & Magic

Industrial Light & Magic è una grossa azienda storica, specializzata in effetti speciali digitali. E’ legata alla Lucasfilm, visto che è stata fondata nel 1975 per dare un supporto a George Lucas nella realizzazione del primo Star Wars (Episodio I – Una Nuova Speranza). Cresciuta in breve tempo, l’azienda ha prestato il proprio contributo altri franchise di successo come Indiana Jones, Star Trek, Ritorno al Futuro e Ghostbuster.

Industrial Light & Magic e ILM TV

Adesso ILM ha fatto un notevole passa avanti, visto che ha da poco annunciato la creazione di una divisione denominata ILM TV. Dunque, un team si occuperà di curare prodotti televisivi e streaming.

ILM TV ha già i primi progetti in cantiere, tra cui The Mandalorian, la nuova serie live-action di Guerre Stellari, affidata a Jon Favreau. Inoltre, lavorerà anche su Krypton, progetto televisivo legato al personaggio Superman della Dc Comics.

Queste le parole di Rob Bredow, direttore esecutivo e responsabile di ILM:

«Non capita spesso di creare una nuova divisione di Industrial Light & Magic […] Siamo orgogliosi di poter offrire queste innovazioni, più adatte allo streaming e alla televisione, ai creativi di tutto il mondo»

via | Star Wars Addicted

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.