Vai al contenuto
Sei qui Home > STAR WARS > Star Wars: nella visione di Rey c’è un tempio diverso?

Star Wars: nella visione di Rey c’è un tempio diverso?

Star Wars visione cavalieri di ren

STAR WAR. Rey nel film Il Risveglio della Forza ha avuto una visione molto particolare, che i fan hanno cercato di interpretare per cogliere diversi aspetti della Nuova Trilogia.

La visione della Forza ha trascinato Rey attraverso alcuni momenti importanti della saga e non solo. Infatti, abbiamo visto anche un frammento del passato della ragazza. Il regista J.J. Abrams ci ha mostrato una Rey bambina, da poco abbandonata su Jakku.

Un passaggio della visione è ambientato in un ambiente esterno. In questa scena notturna e piovosa si intravedono i Cavalieri di Ren capitanati da Kylo. Il gruppo si trova nel bel mezzo di una tempesta, circondato da una marea di cadaveri.

https://static0.srcdn.com/wordpress/wp-content/uploads/2018/11/Jedi-Temple-in-Forceback-in-Star-Wars-The-Force-Awakens.jpg?q=50&fit=crop&w=738

Guardando più attentamente si può notare anche una struttura particolare, con un grande pilastro centrale e due “punte” sui lati. Il primo pensiero che viene in mente è che si tratta di una struttura legata alla tradizione Jedi. La forma è molto simile ad altri tempi visti nella saga e richiama addirittura quella dell’albero dei testi sacri sull’isola Ahch-To.

Siamo sicuri che questo luogo si riferisce all’accademia di Luke Skywalker, distrutta da Ben Solo e dai suoi allievi dopo la “grande” fuga? Il tempio nella visione non sembra combaciare con quello visto nei flashback di Episodio VIII. Dunque, potrebbe essere un’altra struttura presa d’assalto dai Cavalieri di Ren e dal loro leader.

Chissà se Abrams recupererà questo evento, spiegando nei dettagli questa strage compiuta da Kylo Ren e dai suoi accoliti. Secondo voi, la visione in questione, si riferisce alla distruzione del tempio di Luke o ad un altro momento fondamentale della storia del figlio di Leia Organa o Ben Solo?

Lo capiremo in Episodio IX, con la speranza di scoprire nuovi dettagli sui Cavalieri di Ren e sugli eventi passati che hanno portato alla trasformazione di Ben nell’oscura figura che venerava Darth Vader.

via | ScreenRant