Boba Fett: cosa recuperare per conoscere tutto il suo passato “canonico”

Star Wars Boba Fett The Mandalorian The Clone Wars.jpg

Boba Fett è un personaggio di Star Wars molto amato da una parte del fandom. Ha fatto il suo esordio nella Trilogia Originale di George Lucas e le sue origini sono state narrate nella Trilogia Prequel. Oggi è finalmente riapparso in The Mandalorian, dove abbiamo scoperto che è sopravvissuto alla caduta nel sarlaac, avvenuta in Episodio VI – Il Ritorno dello Jedi.

La storia delle sue origini non si esaurisce nei film sequel, visto che la serie tv Star Wars: The Clone Wars gli ha dedicato alcuni episodi, mettendo in evidenza il suo percorso di crescita. Oltre alla figura di “cacciatore di taglie”, c’è molto di più…

Boba Fett durante la Guerra dei Cloni

Per conoscere meglio il personaggio consigliamo di recuperare la visione dei seguenti episodi dello show televisivo:

Star Wars: The Clone Wars – “Death Trap”
Star Wars: The Clone Wars – “R2 Come Home”
Star Wars: The Clone Wars – “Lethal Trackdown”
Star Wars: The Clone Wars – “Assassin” (appare in flashback)
Star Wars: The Clone Wars – “Deception”
Star Wars: The Clone Wars – “Bounty”

Inoltre, rimanendo in tema canone di Guerre Stellari, si consiglia anche la lettura del il libro intitolato L’apprendista del Lato Oscuro, romanzo di Christie Golden, dove c’è fa una apparizione interessante.

Il mercenario è presente in numerosi fumetti del nuovo canone (targati Marvel Comics e IDW Publishing) e viene menzionato in altri romanzi. Si parla di lui nella Trilogia di Libri Aftermath, ambientata dopo Episodio VI. Infatti, l’autore Chuck Wendig aveva aperto il discorso della sua “sopravvivenza”.

Per altre informazioni sulle apparizioni/menzioni canoniche di Boba, cliccate qui.

Star Wars Sconti Amazon del Giorno Guerre Stellari The Mandalorian libri fumetti romanzi gadget merchandising dvd blue ray regali buoni darth vader baby yoda offerte online shop negozio disney

Star Wars News Italia, il sito web che vi aggiorna quotidianamente su tutte le novità legate all’universo creato da George Lucas e gestito da Lucasfilm/Disney. Vi invitiamo a diventare fan della nostra pagina Facebook, per restare aggiornati sui nuovi film, sulle serie tv live-action o animate (The Mandalorian, The Clone Wars, Rebels), su romanzi, fumetti, eventi ecc… Avrete così la possibilità di interagire con migliaia di altri fan italiani che animano il nostro Gruppo Star Wars Italian Community . Siete dei collezionisti di gadget a tema Guerre Stellari? Vi consigliamo di sfogliare il catalogo Amazon, dove troverete dvd, blu-ray e merchandising di ogni genere. In alternativa date uno sguardo allo shop online del nostro partner Mondi Sommersi. Che la Forza sia con voi, sempre!

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.